All’hub vaccinale provinciale di Palermo, nei locali della Fiera del Mediterraneo, oltre ai molteplici servizi, è possibile eseguire un test sierologico per la rilevazione nel sangue degli anticorpi diretti verso il virus Sars-CoV2.
Si tratta di un semplice prelievo di sangue che, evidenziando la presenza di anticorpi, è in grado di indicare sia l’eventuale avvenuta esposizione al Covid-19, sia la protezione anticorpale fornita dalla vaccinazione anti-Covid.
I prelievi saranno eseguiti in collaborazione con il laboratorio Cqrc (Controllo Qualità e Rischio Chimico), diretto dalla professoressa Francesca Di Gaudio. Sempre grazie all’apporto del Cqrc, in questi ultimi giorni, era stato possibile dare avvio allo studio immunologico sui 47 utenti dell’hub vaccinati da un’infermiera arrestata con l’accusa di aver simulato e non realmente eseguito le somministrazioni.
I test sierologici potranno essere effettuati alla Fiera del Mediterraneo ogni giorno dalle 9 alle 19, festivi compresi, solo ed esclusivamente su prenotazione. Si prega l’utenza di rispettare l’orario di prenotazione.
I prelievi saranno eseguiti all’interno della Fiera del Mediterraneo, in un ambulatorio appositamente predisposto lungo viale della Fiera del Mediterraneo, oltre i padiglioni 20, 20A e 16, prima dell’area drive-in dei tamponi.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Fabrizio Frizzi, Carlo Conti ricorda il suo amico nel giorno del compleanno
Pubblicata il 05-02-2025 alle ore 13:51
Appello social per Jhoanna, 40enne scomparsa a Milano dal 24 gennaio
Pubblicata il 05-02-2025 alle ore 13:50
internazionale/royalfamilynews
Meghan e il regalo a 15enne vittima dei roghi in California: "Grazie a Billie Eilish" - Video
Pubblicata il 05-02-2025 alle ore 13:47
Almasri, Schlein attacca: "Nordio parla come avvocato difensore di un torturatore"
Pubblicata il 05-02-2025 alle ore 13:44
Enogastronomia, Metro Italia in Trentino Alto Adige per promuovere le eccellenze locali
Pubblicata il 05-02-2025 alle ore 13:32
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti