Il deputato nazionale Adriano Varrica, che nei mesi scorsi ha contribuito al superamento di alcuni ostacoli amministrativi, annuncia l'apertura della bretella che collegherà viale Strasburgo a via Ugo La Malfa.
"In mattinata è giunto il via libera a RFI da parte del Comune di Palermo per l'apertura al traffico della bretella di collegamento tra viale Francia e via Nenni. Finalmente questo prezioso collegamento, grazie al sinergico lavoro istituzionale dell'ultimo periodo, sarà a disposizione della collettività. Ringrazio in particolare RFI e Italferr per la disponibilità mostrata e volta a superare le varie criticità che si sono presentate in questi mesi".
“La ditta incaricata del completamento dei lavori su Viale Francia aveva comunicato che, a causa di perfezionamento dell'impianto di illuminazione la strada non sarebbe stata aperta prima del 13 dicembre. Successivamente, solo in data 7 dicembre, la stessa ditta ha comunicato di aver concluso anticipatamente le attività. Gli uffici hanno verificato stamattina che gli ulteriori lavori da definire, relativi alla piantumazione della vegetazione, non inficiano la fruizione della nuova viabilità; pertanto hanno disposto, in data odierna, l'apertura immediata della strada. Considerato che ieri era giornata di festa non mi pare che si sia sprecato tanto tempo. È vergognosa la strumentalizzazione che alcuni consiglieri hanno fatto delle mail inviate dai funzionari dell’amministrazione comunale che, in perfetta buona fede, pensavano di dover avvertire il sindaco e gli assessori della conclusione dei lavori. Ma evidentemente la smania di fare polemica prevale sul buon senso.” Lo ha dichiarato l'assessore alla Mobilità, Giusto Catania.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Malena a Verissimo, addio al mondo hard: "Ho sofferto tanto, ora basta"
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 19:09
TikTok, Trump congela divieto negli Usa per 3 mesi
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 19:04
Prodi: "Pd leader opposizione, tra 2 anni prepariamoci a vincere"
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 18:32
Memo Remigi a Verissimo, sul caso Morlacchi: "Una condanna esagerata"
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 18:28
Trentini l'ultimo caso, nel mondo oltre 2.000 italiani detenuti
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 18:25
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti