“Sono una mamma in cerca di aiuto per comprare un farmaco inibitore per mia figlia di soli quarant’anni affetta da leiomiosarcoma”.
La signora Teresa Pellitteri, da Palermo, ha avviato una raccolta fondi su GoFundMe in aiuto della figlia Silvana, a sua volta madre di una bimba di cinque anni.
“Nel 2018 - racconta - è stata operata d'urgenza per un fibroma all'utero, con una tecnica denominata morcellamento. Purtroppo la diagnosi dell'esame istologico ha rilevato un Leiomiosarcoma uterino, un tumore molto raro. A causa di questa tecnica - aggiunge - le cellule tumorali sono state sparse in tutto l'addome pelvico”.
“Silvana - continua la madre - è stata sottoposta a circa nove interventi ma senza successo, in quanto il tumore si è sempre ripresentato”.
“In Francia - prosegue - l’oncologa ha proposto di chiedere l'accesso a un farmaco inibitore, Olaparib, data la presenza di una mutazione genetica. Purtroppo - spiega Teresa - l'AIFA non riconosce ancora questo farmaco”.
“Per noi - conclude - acquistare questo farmaco comporta dei costi molto elevati, per questo stiamo chiedendo aiuto ai nostri amici e conoscenti nella speranza di poter aiutare Silvana”.
La raccolta, arrivata a 1.800 euro, è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/insieme-possiamo-fare-tanto-per-aiutare-silvana
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:07
Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:06
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:05
M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:02
Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:01
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti