La musica per fare memoria. Anche i giovani musicisti dell’associazione “Teatro dei Ragazzi” hanno reso omaggio a Letizia Battaglia a un anno dalla sua scomparsa
Condividere attraverso la musica un momento di dolore corale per la città. Lo hanno fatto i giovani musicisti dell’associazione “Teatro Dei Ragazzi” partecipando al ricordo di Letizia Battaglia a un anno dalla sua scomparsa.
Davanti alla targa apposta dal Comune di Palermo sulla parete del Caffè Stagnitta, dove la fotografa più nota e amata a livello internazionale amava trascorrere alcuni dei suoi momenti di relax, diretti dalla maestra Sandra Contin, si sono esibiti Francesco Nae (fagotto), Daniele Puccio (Corno), Mattia Ferrero e Desy Abbate (violini).
Un’occasione anche per presentare l’associazione che all’Istituto delle Artigianelle della Kalsa offre ai ragazzi provenienti da ogni quartiere della città la possibilità di avvicinarsi alla musica realizzando i loro sogni.
«I nostri ragazzi hanno tutti dei talenti - spiega la presidente, Pia Tramontana – e noi siamo lo strumento per non disperderli. L’essere qui oggi dimostra anche quando loro facciamo parte di questa città e sentano la necessità di fare memoria attraverso la musica».
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Trump a tutto campo: messaggio a Putin, minaccia all'Iran e sogna terzo mandato
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 00:03
Maltempo, in arrivo venti forti a partire dal Nord: allerta gialla in sei regioni
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 00:02
Napoli-Milan 2-1, gol di Politano e Lukaku: Conte resta nella scia dell'Inter
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 22:56
Choc in gita scolastica, 18enne muore in Spagna dopo un malore
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 22:21
MotoGp Austin, Bagnaia vince: primo successo nel 2025, Marquez cade
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 22:07
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti