La musica per fare memoria. Anche i giovani musicisti dell’associazione “Teatro dei Ragazzi” hanno reso omaggio a Letizia Battaglia a un anno dalla sua scomparsa
Condividere attraverso la musica un momento di dolore corale per la città. Lo hanno fatto i giovani musicisti dell’associazione “Teatro Dei Ragazzi” partecipando al ricordo di Letizia Battaglia a un anno dalla sua scomparsa.
Davanti alla targa apposta dal Comune di Palermo sulla parete del Caffè Stagnitta, dove la fotografa più nota e amata a livello internazionale amava trascorrere alcuni dei suoi momenti di relax, diretti dalla maestra Sandra Contin, si sono esibiti Francesco Nae (fagotto), Daniele Puccio (Corno), Mattia Ferrero e Desy Abbate (violini).
Un’occasione anche per presentare l’associazione che all’Istituto delle Artigianelle della Kalsa offre ai ragazzi provenienti da ogni quartiere della città la possibilità di avvicinarsi alla musica realizzando i loro sogni.
«I nostri ragazzi hanno tutti dei talenti - spiega la presidente, Pia Tramontana – e noi siamo lo strumento per non disperderli. L’essere qui oggi dimostra anche quando loro facciamo parte di questa città e sentano la necessità di fare memoria attraverso la musica».
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Rateizzazione cartelle, fino a 120mila euro in 7 anni con semplice richiesta
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 15:15
Simone Cristicchi a Domenica In: "Mia madre è rinata, la canzone è per lei"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 15:13
Fiere, parte Mipel: evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 14:59
Domenica In, Mara Venier e la replica alle polemiche: "Ma quali molestie a Olly..."
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 14:53
Como-Napoli 2-1, Diao stende gli azzurri e Inter sola in vetta
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 14:35
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti