Inaugurata la nuova sede della Guardia marina nazionale a Palermo in Via Messina Marine. L’organizzazione di volontariato, che tra i suoi scopi principali ha la tutela e la valorizzazione del mare e delle sue spiagge, trasferisce la sua sede a Romagnolo, in un bene confiscato alla mafia assegnato dal comune di Palermo.
All’evento presente anche il Sindaco Roberto Lagalla che ha ringraziato il Presidente della Guardia Marina Nazionale Giampaolo Cervone e i volontari per il prezioso lavoro, confermando la disponibilità dell’amministrazione ad avviare un rapporto di collaborazione ancora più intenso e strutturato.
Presenti anche il Consigliere comunale Domenico Bonanno, capogruppo della Democrazia Cristiana a Palermo, il consigliere comunale della DC Viviana Raja, il presidente della Seconda Circoscrizione Giuseppe Federico ed i consiglieri della seconda circoscrizione Alessandro Gandolfo, Giuseppe Piazzese e Giovanni Colletti.
Bonanno (Dc): "Nuovo presidio di legalità"
"Fin dal mio insediamento ho lavorato al fianco della Guardia Marina Nazionale per far sì che venisse sbloccato definitivamente l’iter burocratico per giungere all’assegnazione di questo bene confiscato - dichiara Domenico Bonanno - un segnale importante che è arrivato in pochissimo tempo e per il quale ringrazio l’amministrazione e gli uffici. Da oggi Palermo avrà un nuovo presidio di legalità, cultura e amore per il mare. Questo luogo e i volontari dell’organizzazione sono già diventati un punto di riferimento per tutto il quartiere e sono certo che sapranno dare un contributo importante per rimettere al centro l’importanza del mare in una città come la nostra, contribuendo a far rinascere nei cittadini un senso di appartenenza e di amore verso Palermo e la sua costa. Anche grazie al loro impegno e alle loro attività continueremo a lavorare per la valorizzazione della costa sud. I volontari dell’organizzazione e i cittadini potranno continuare a contare sul mio e nostro apporto, che per iniziative del genere non mancherà mai. Un ringraziamento anche al consiglio della seconda circoscrizione per aver da subito supportato questo importante e ambizioso progetto”.
A margine dell’evento, Giampaolo Cervone, presidente della guardia marina nazionale ha voluto ringraziare il Sindaco ed il consigliere Bonanno per la presenza costante, la disponibilità e l’aiuto che oggi ha permesso di trasformare un sogno in realtà ed il Consiglio della seconda circoscrizione per aver supportato il progetto: “la nostra organizzazione continuerà a lavorare per il territorio ed al fianco delle istituzioni per tutelare e valorizzare il bene più prezioso che abbiamo: il nostro mare”.
Fonte: DC Gruppo Consiliare Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 18:18
Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 18:03
Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 17:56
Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 17:51
Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 17:41
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti