La Questura di Palermo, l’Associazione Donatori Volontari della Polizia di Stato (ADVPS) con il prezioso contributo dell’associazione “Fratres” hanno organizzato, nel capoluogo siciliano, una raccolta di sangue nella giornata di domani, 16 dicembre.
Un’equipe di personale specializzato, a bordo di una autoemoteca della Fratres, dalle ore 08.00, accoglierà in piazza della Vittoria, davanti agli Uffici della Questura, quanti vorranno, con grande altruismo e generosità, offrire il proprio contributo per l’emergenza sangue, donando.
L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, si avvarrà di volontari della ADVPS che accoglieranno i potenziali donatori e si occuperanno di far rispettare le misure di distanziamento sociale.
La donazione servirà a fronteggiare le emergenze di sangue che si dovessero presentare e permetterà di sviluppare e promuovere una maggiore cultura della donazione, come gesto civico nell’interesse generale, perchè donare è amare il prossimo.
Fonte: Polizia di Stato
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Ucraina, Trump attacca Zelensky: "Accordo per terre rare o ci saranno problemi"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 00:15
Papa Francesco, parlano i medici: "Non è fuori pericolo, reagisce a cure e respira da solo"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 00:02
Totti, l'appello: "Chiudere i cinema a Roma è un autogol"
Pubblicata il 21-02-2025 alle ore 23:46
Cosenza, figlio del senatore Occhiuto precipita dal settimo piano: è gravissimo
Pubblicata il 21-02-2025 alle ore 22:52
SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 21 febbraio
Pubblicata il 21-02-2025 alle ore 21:06
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti