In esecuzione all’atto di indirizzo dell’assessore Giusto Catania, il servizio Mobilità Urbana ha predisposto un’ordinanza che proroga la pedonalizzazione di Piazza Castelnuovo, Piazza Ruggero Settimo e via Ruggiero Settimo. Il provvedimento consente di attuare la pedonalizzazione fino al Porto in continuità con il percorso di collegamento pedonale di via Emerico Amari.
“La proroga della sperimentazione è un atto dovuto – dichiara il sindaco Leoluca Orlando – sarebbe stato illogico riportare le automobili, dopo mesi di positiva sperimentazione in cui i pedoni hanno riconquistato Piazza Politeama e via Ruggero Settimo. Il provvedimento è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale e rappresenta un investimento anche in termini turistici ed economici.”
“Con il presente provvedimento si intende implementare la vivibilità del contesto urbano di Piazza Castelnuovo e della via Ruggiero Settimo – sottolinea l’assessore alla mobilità Giusto Catania - infatti, la pedonalizzazione ha dato riscontri positivi in termini di frequentazione di turisti e cittadini palermitani, di fruibilità delle aree urbane e di miglioramento della qualità dell’aria. Avremmo voluto rendere definito il progetto di pedonalizzazione ma prima è necessario chiudere il cantiere di superficie in via Roma, così da istituire il doppio senso di circolazione da Piazza Sturzo fino Piazza Giulio Cesare".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Allarme falso Spid, il vademecum per sfuggire ai ladri d'identità
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 21:27
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 29 marzo
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 20:59
Diabete tipo 2, semaglutide per via orale riduce attacchi cuore e ictus: lo studio
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 20:47
Juve-Genoa 1-0, Tudor vince al debutto grazie a gol di Yildiz
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 20:09
Tim: con acquisto quota 15% Vivendi per 684 mln Poste salirà al 24,81%
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 20:07
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti