Al Policlinico “Paolo Giaccone” un’ora di spensieratezza tra musica e comicità per i pazienti della Chirurgia plastica, diretta dalla Professoressa Adriana Cordova, e della Geriatria diretta dal Professore Mario Barbagallo.
Con lo spettacolo intitolato “Cuore Matto. Note nel tempo” gli artisti del Teatro “Al Massimo” Cesare Biondolillo, Marcello Rimi, Nunzia Sposito, hanno portato la magia della scena oltre i suoi confini tradizionali con uno spettacolo speciale pensato per i pazienti, trasformando un luogo di cura in uno spazio di cultura.
L’iniziativa del Teatro “Al Massimo” nasce con l’intento di regalare un momento di leggerezza e cultura a chi vive situazioni difficili e per rafforzare il legame tra la comunità e il mondo dello spettacolo.
Attraverso il potere universale della musica e del teatro, l’evento ha offerto un momento di sollievo ed evasione, dimostrando come l’arte possa essere un prezioso strumento di cura.
La Direttrice generale del Policlinico Maria Grazia Furnari commenta: “Portare il teatro all’interno dell’ospedale è un modo per ricordare che la bellezza e l’emozione possono trovare spazio ovunque, anche nei luoghi dove si affrontano momenti difficili. Per i pazienti e i loro cari, questo spettacolo vuole essere un abbraccio di note e parole, capace di accendere un sorriso o una scintilla di speranza. Ringrazio il Teatro Al Massimo per la bella iniziativa che spero si possa replicare in altri reparti”.
Fonte: Policlinico Giaccone
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Ramy, Piantedosi: "Violenti cercano pretesti per disordini"
Pubblicata il 13-01-2025 alle ore 21:11
M5S riparte, inizia l'era post-Grillo: su due mandati si decide prossima settimana
Pubblicata il 13-01-2025 alle ore 20:27
Giro d'Italia 2025, tappe e percorso. Partenza in Albania, arrivo a Roma
Pubblicata il 13-01-2025 alle ore 20:13
Lega, Salvini titolare del logo: lo 'spadone' di Alberto da Giussano è suo
Pubblicata il 13-01-2025 alle ore 19:37
Cassano, un altro Tapiro d'oro: "Leao è una pippa, meglio come rapper"
Pubblicata il 13-01-2025 alle ore 19:02
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti