Anche l’Azienda Ospedali Riuniti Villa Sofia Cervello adotta lo smart working, la procedura prevista dai decreti del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nell’ambito dell’emergenza Covid 19.
E’ già partita per i primi dipendenti della sede legale amministrativa di viale Strasburgo la fase del lavoro agile da casa attraverso collegamento da remoto.
L’iniziativa su base volontaria è rivolta ai dipendenti del comparto dei ruoli amministrativo, tecnico e professionale e fa seguito alla direttiva emanata qualche giorno fa dal Direttore Generale Walter Messina e dal Direttore Amministrativo Rosanna Oliva, con l’obiettivo di ridurre la presenza dei dipendenti negli uffici e di evitare il loro spostamento.
“Il primo riscontro è senz’altro positivo – sottolinea il Direttore Oliva. Diversi dipendenti stanno aderendo e i risultati sono soddisfacenti”.
Le richieste di adesione da parte dei dipendenti sono valutate in fase istruttoria dai Dirigenti responsabili delle Unità operative, che devono individuare le tipologie e le modalità di attività delocalizzabili fuori dalla sede di lavoro, privilegiando i lavoratori portatori di patologie che li rendono maggiormente esposti al contaggio, i dipendenti che si avvalgono di sevizi pubblici di trasporto per raggiungere la sede lavorativa e i lavoratori sui quali grava la cura dei figli a seguito della contrazione dei servizi scolastici.
I Dirigenti sono anche chiamati a monitorare e valutare la prestazioni di lavoro dei dipendenti. Il provvedimento di ammissione alla modalità di lavoro smart working prevede una durata fino al 3 aprile, salvo proroghe.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Shiffrin nella storia, trionfa a Sestriere e centra 100esima vittoria in Coppa del Mondo
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 13:43
Ucraina, Russia: "Nessuna concessione su territori occupati. Promettente dialogo Putin-Trump"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 13:20
Serena Brancale ospite a Verissimo: chi è la cantautrice di 'Anema e core'
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 12:57
Verissimo, Marcella Bella chi è: la cantante ospite oggi 23 febbraio
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 12:43
Amici, gli ospiti e le anticipazioni di oggi domenica 23 febbraio
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 12:32
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti