Sette piazze di Palermo oggi si trasformeranno in una grande Chiesa che accoglierà numerosi fedeli riuniti per rendere onore, lode e adorazione a Dio. Diversi giovani, provenienti dalla Chiesa Ministero Saron, metteranno in atto un insegnamento biblico che esorta a pregare per la propria città, chiedendo la protezione del Signore.
Due saranno i turni di preghiera: alle ore 12,00 ci si riunirà in piazza Mondello e in piazza Monreale; alle ore 21,00 in piazza Politeama, piazza Massimo, piazza Vigliena o Quattro Canti, Cala, piazza Croci.
“Abbiamo iniziato un anno 2020 difficile, dove la paura per il Coronavirus, la peste del secolo, ha seminato preoccupazioni e difficoltà. Ma noi crediamo che pregare per la propria città è un insegnamento fondamentale del Signore. – dice Eliseo Siino, pastore della Chiesa Ministero Saron di Palermo e promotore dell’iniziativa – Dio ode la voce delle nostre preghiere e risponde sempre. Non siamo soli, neppure nella più completa tribolazione. Dio ascolta ciò che si leva a Lui dal nostro cuore. La preghiera è un mezzo potente, ecco perché è nostro dovere, oggi più che mai, pregare per Palermo, per la Sicilia e per tutto il mondo che sta soffrendo, con la certezza che Dio cambierà ogni situazione, infatti, sta scritto nella Parola: “Chi abita al riparo dell’Altissimo riposa all’ombra dell’Onnipotente. Io dico al Signore: Tu sei il mio rifugio e la mia fortezza, il mio Dio, in cui confido! Certo egli ti libererà dal laccio del cacciatore e dalla peste micidiale. Sotto le Sue ali troverai rifugio”. Vogliamo vedere le famiglie in questa città ritornare ad essere felici, che l’economia e il benessere possano essere ristabiliti, a tal punto da riconoscerla come città di benedizione e di prosperità!” .
Infatti, nel libro dei Proverbi è scritto che una città viene innalzata dagli uomini retti, mentre gli empi la portano alla rovina con il loro parlare negativo ecco perché è importante riunirsi per pregare, nell’unità c‘è benedizione. “Anche oggi la preghiera apre i cieli - continua Siino - e noi siamo chiamati a pregare per Palermo e a distruggere il mondo delle tenebre che vuole soggiogarla. Oggi crediamo che un futuro migliore sta arrivando anche per Palermo!”.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Napoli, crolla solaio nella vela rossa di Scampia: famiglie evacuate
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 16:02
Finale Coppa Davis, Sinner-Griekspoor: orario, precedenti e dove vederla in tv (anche in chiaro)
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 15:01
Londra, una persona accoltellata sul ponte di Westminster
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 14:46
Genoa-Cagliari 2-2: il rigore di Piccoli nel finale rovina l'esordio di Vieira
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 14:28
La chiama 194 volte, poi la minaccia di morte con una siringa: arrestato
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 14:04
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti