“L'esecutivo del presidente Mario Draghi esclude i rappresentanti dell'isola dalle poltrone principali. Nella lista dei ministri ci sono: 9 lombardi, 4 veneti, più 5 che provengono da altre regioni del Nord, 5 dal Sud e zero dalle isole. Un governo senza ministri siciliani non si aveva da quando a Palazzo Chigi sedeva Mario Monti e negli ultimi trent'anni è la terza volta." commenta l'On. Carmelo Pullara Presidente e segretario Politico organizzativo di “Onda”.
"La Sicilia - aggiunge Pullara - è stata totalmente dimenticata. Nessun ministro siciliano e una rappresentanza del sud ridotta a al lumicino. Soprattutto in un momento in cui si programmerà e si spenderanno le somme del Recovery Fund questo può essere devastante, contribuendo ad allargare ancora di più il gap tra Nord e Sud. Non era certo questo il governo che ci aspettavamo e ci si aspettava."
"Questo - conclude Pullara - è quello che succede quando i partiti politici o i movimenti abdicano chissà per cosa a favore dei grandi partiti nazionali, la risposta a tutto questo noi riteniamo sia “ONDA”.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Finale Coppa Davis, Italia-Olanda 1-0: Berrettini vince, Sinner avanti
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 17:34
Como-Fiorentina 0-2, Adli e Kean regalano il primo posto ai viola
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 16:57
M5S, Costituente vota: via i 2 mandati e Grillo 'cancellato'. Conte: "Nuova rotta"
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 16:51
Napoli, crolla solaio nella vela rossa di Scampia: famiglie evacuate
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 16:02
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti