Da venerdì 24 aprile la RAP riattiva il servizio di ritiro "sfalci di potature" presso la postazione mobile del Parcheggio di via Galatea a Mondello. Il servizio sarà attivo dal lunedì a sabato (eccetto festivi) dalle ore 8,00 alle ore 11,00.
Da lunedì 27 invece si avvierà una graduale riapertura dei CCR, i Centri Comunali di raccolta.
Al momento torneranno operativi, solo in orario antimeridiano, il CCR "Nicoletti" e il CCR "Picciotti" rispettivamente nella zona nord e nella zona sud della città.
Entrambi saranno aperti, dal lunedì al sabato, eccetto festivi, dalle ore 7 alle ore 13.
L'accesso dell'utenza e i conferimenti dovranno essere effettuati nel rispetto e in applicazione delle prescrizioni contenute nei DPCM e nelle ordinanze regionali di riferimento per il contenimento alla diffusione del Covid -19 e, principalmente, tenendo conto del distanziamento sociale.
"In virtù degli ultimi provvedimenti emessi a livello nazionale e regionale, che avviano una fase di progressivo ritorno alla operatività di molti settori - spiega il presidente Giuseppe Norata - anche la RAP intraprende questo percorso, partendo dai servizi utili perché i cittadini possano smaltire i propri rifiuti ingombranti o gli sfalci di potatura in modo corretto."
"In queste settimane la RAP ha garantito i servizi essenziali - ricordano il Sindaco Leoluca Orlando e l'Assessore Sergio Marino - ed ora si attrezza per un graduale ritorno se non alla normalità, comunque ad un livello di servizi tale da rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini e del decoro della città."
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Le Pen attacca dopo la condanna: "Decisione politica"
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 20:29
Baseball, gli Yankees sperimentano le 'supermazze'. Ma in America è polemica
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 20:14
Messina, ventenne accoltellata e uccisa in strada. Caccia all'aggressore
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 19:26
Ragusa, bimbo di un anno e mezzo si rovescia addosso acqua bollente: è gravissimo
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 19:04
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti