È prevista per sabato 14 ottobre dalle ore 18.00 alle 19.00 e domenica 15 ottobre dalle ore 8.30 alle 11.00 nel quartiere Sperone di Palermo (spazio antistante alla Parrocchia San Sergio I Papa - via Pecori Giraldi 49) l’iniziativa di raccolta firme indirizzata al Comune di Palermo finalizzata alla Realizzazione e finanziamento degli interventi “Realizzazione di un giardino pubblico in piazza Achille Grandi” e “Sistemazione di vicolo Benfratelli”.
Due interventi di grande importanza per il rilancio del quartiere Sperone inseriti e recentemente definanziati ed esclusi da un Accordo di Programma tra Regione Siciliana e Comune di Palermo.
Raccontano così alcuni residenti della zona: “La zona attorno a piazza Achille Grandi e alla Parrocchia San Sergio I Papa versa nel degrado, a causa della presenza di tre terreni incolti, nel raggio di alcune decine di metri, divenuti discariche abusive. Questo fornisce un forte incentivo all’illecito abbandono di rifiuti ingombranti, non soltanto all’interno di questi terreni, ma anche nelle aree limitrofe, soprattutto presso i cassonetti per la raccolta di rifiuti ordinari. Noi, diversi cittadini residenti allo Sperone, da anni ci battiamo per liberare il quartiere dal degrado, e abbiamo così deciso di costituire un Comitato ‘Achille Grandi’, per chiedere con forza che il progetto per la sistemazione a verde attrezzato dell’omonima piazza venga immediatamente reinserito”.
Obiettivo dell’iniziativa è la richiesta al Comune di Palermo ad accogliere la realizzazione e il finanziamento degli interventi attraverso il reinserimento degli stessi nel suddetto Accordo di Programma.
Motivazioni dell’iniziativa:
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Berrettini-Fritz, siparietto social: americano posta una foto, dito medio di Matteo
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 15:29
'Io volevo diventare... Giovanna!', in libreria la biografia della cantante icona degli anni '70
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 15:05
Como, al volante ubriaco e con piede ingessato uccide una 20enne
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 14:58
Incendi in stabilimenti Ostia, lunedì l'interrogatorio di convalida per il 24enne
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 14:33
Salvini contro il kit di sopravvivenza Ue: "L'emergenza da fermare è l'invasione islamica"
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 14:14
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti