Molti ne parlano, tanti ne sottolineano il valore, per tutti deve essere una priorità. Per questo il Ministero dell’Istruzione ha deciso di rendere omaggio alla scuola e al ruolo che riveste nella vita di ciascuna e ciascuno con la campagna social #LaScuolaPerMe che raccoglierà le voci di studentesse, studenti, docenti, dirigenti, personale scolastico, famiglie, cittadini. Un racconto collettivo dedicato alla più importante Istituzione del Paese.
Si parte oggi.
“#LaScuolaPerMe è…”, i primi a raccontarlo sono Elena, Anna, Benedetta, Marco, Alex, Asia, Enrico, Nathalie, Beatrice, Rachele e Giorgia, studentesse, studenti, docenti, genitori che hanno collaborato alla realizzazione del video di lancio della campagna del Ministero.
Ma tutti potranno partecipare: basterà postare un video, una foto, utilizzando l’hashtag #LaScuolaPerMe e rispondere alla domanda “Cosa è per te la scuola?”, condividendo un pensiero, ma anche semplicemente un ricordo o un’emozione legati al periodo scolastico. Il Ministero raccoglierà e rilancerà sui propri canali i video e i messaggi che saranno diffusi sui social.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Genova, muore neonata di 40 giorni: si indaga per omicidio colposo
Pubblicata il 10-02-2025 alle ore 16:35
Sanremo 2025, Lucarelli e le prove: "Rkomi? Non so come ma mi è piaciuto"
Pubblicata il 10-02-2025 alle ore 16:32
Almasri, Cpi: "Caso in esame a Camera preliminare, Italia può fare osservazioni"
Pubblicata il 10-02-2025 alle ore 16:18
Meloni: "Boss mafiosi contro di me? Conferma che siamo su strada giusta"
Pubblicata il 10-02-2025 alle ore 16:16
Santanchè, alla Camera discussione su mozione sfiducia tra i banchi vuoti di Lega e Fi
Pubblicata il 10-02-2025 alle ore 16:08
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti