Anche stamattina sono stati operativi gli sportelli per velocizzare lo scorrimento delle graduatorie per l'assistenza specialistica, dedicata ad alunne e alunni con disabilità della scuola dell'infanzia, della primaria e secondaria di primo grado, statali.
Stamani, infatti, altri 22 professionisti chiamati al secondo incarico hanno dato la loro disponibilità, firmando l'atto di adesione, facendo superare il 70% della copertura del servizio.
Tra domani pomeriggio e giovedì mattina, sono convocati centinaia di professionisti per verificare la disponibilità ad un terzo incarico.
Da giovedì in poi sarà pubblicato un nuovo avviso, con carattere straordinario e valevole solo per l'anno scolastico in corso, al fine di ricoprire gli incarichi rimasti scoperti dall'esaurimento della graduatoria attualmente in vigore.
«Il servizio di assistenza specialistica – dichiara l’assessora alla Scuola, Giovanna Marano - è decisivo nel processo di inclusione scolastica e come tale verrà garantito ad alunne e alunni che ne hanno diritto,come negli anni precedenti. Gli uffici stanno assicurando, con impegno e sollecitudine, gli interventi idonei a completare il conferimento degli incarichi con tempi rapidi nel rispetto dei principi di trasparenza ed efficienza».
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
M5S, dopo Roccaraso appello della tiktoker De Crescenzo: "Tutti in piazza il 5 aprile, è gratis"
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 18:48
Marracash, le accuse contro i Ferragnez: "La vera truffa è il loro amore"
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 18:46
Generali: Mediobanca presenta lista Cda, candidati Sironi presidente e Donnet ad
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 18:25
Donna precipita dal balcone nel Catanzarese, fermato il marito
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 18:13
Cancro, radioterapia a rischio in Italia: carenza di specialisti e 50% dei pazienti resta senza cure
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 18:11
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti