Illuminazione ad effetto per il nuovo murale dello Sperone “Le Rosalie Ribelli” di Giulio Rosk, in passaggio Petrina, dove verrà posizionato il carro trionfale di Santa Rosalia realizzato da Jannis Kounellis per il Festino del 2007 e appena restaurato.
Il nuovo impianto è stato installato dagli operatori di AMG Energia con un intervento di manutenzione straordinaria, autorizzato e finanziato dall’assessorato Lavori Pubblici-Ufficio Illuminazione Pubblica e Impianti Tecnologici del Comune di Palermo. Due proiettori a led da 118 watt alimentati in derivazione sono in funzione da giovedì sera (24 ottobre).
La realizzazione del murale di Giulio Rosk (iniziativa promossa dall’Associazione L’Arte di Crescere di cui sono partner l’istituto comprensivo “Pertini-Sperone” e l’Associazione Amici dei Musei Siciliani) ed il restauro del carro di Kounellis (promosso dall’Associazione Amici dei Musei Siciliani e sostenuto dal Comune di Palermo e dalla Cassa Edile-Cepima) rientrano fra gli eventi collaterali del quattrocentesimo Festino di Santa Rosalia.
“Abbiamo risposto positivamente alla richiesta di illuminazione per il murale perché assieme all’arrivo del carro restaurato sono tutti elementi che contribuiscono a dare un volto diverso al quartiere”, sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Orlando.
“AMG Energia si è attivata immediatamente – dichiara il presidente della società partecipata, Francesco Scoma – Siamo felici di avere dato il nostro contributo”.
Fonte: AMG ENERGIA
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Elon Musk e il ruolo nella campagna di Trump: è lui la vera October surprise delle elezioni Usa
Pubblicata il 30-10-2024 alle ore 14:21
Atalanta-Monza: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
Pubblicata il 30-10-2024 alle ore 14:09
Finanza, Mencattini (Fond. Gasbarri): "Educazione cruciale per diminuire disuguaglianza economica
Pubblicata il 30-10-2024 alle ore 14:05
Formazione: presentato l'Osservatorio Stem Deloitte, focus su gender gap
Pubblicata il 30-10-2024 alle ore 14:03
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti