E’ in corso la campagna “un vestito solidale” dello Spi Cgil Palermo, che si concluderà con l’esposizione di abiti e accessori donati negli stand che saranno allestiti al centro Epyc il 22 e il 23 novembre. Il ricavato andrà a sostegno di associazioni contro la violenza sulle donne.
Il materiale, abiti, accessori e abbigliamento in generale, in buone condizioni, può essere portato direttamente nelle sedi dello Spi Cgil Palermo, in via Roma 72 e allo Spi Cgil Sicilia, in via Cavour 106, da lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13. Oppure alla Cgil Sicilia, in via Bernabei, 22, da lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18 o all’Anpi, in via Libertà 47, il giovedì, dalle 16 alle 19.
La merce offerta sarà selezionata e valutata, per stabilire un costo, e i capi saranno esposti divisi per misura e genere.
“Lo scopo del progetto è finanziare, con il ricavato delle offerte ricevute, associazioni che tutelano le donne che fuggono da situazioni familiari di violenza e che non ricevono finanziamento pubblici o ne ricevono in modo inadeguato rispetto alle esigenze, sempre crescenti e sempre meno sostenute – dichiarano Marisa Cuccì, della segreteria Spi Cgil Palermo e Francesca Chiarello Chinnici, responsabile coordinamento donne Spi Cgil Palermo - Con questa iniziativa ribadiamo la posizione dello Spi e del coordinamento donne, schierati contro ogni forma di violenza sulle donne. Per dare concretezza a questa scelta, il primo obiettivo è quello di aiutare le donne a vivere senza paura in luoghi protetti, per raggiungere una piena indipendenza. E indispensabili sono adeguate risorse economiche perché ciò si realizzi”.
Il giorno 13 ci sarà la prima selezione del materiale donato. La raccolta prosegue fino giorno prima dell’esposizione.
Fonte: Cgil Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Finale Coppa Davis, Sinner-Griekspoor: orario, precedenti e dove vederla in tv (anche in chiaro)
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 15:01
Londra, una persona accoltellata sul ponte di Westminster
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 14:46
Genoa-Cagliari 2-2: il rigore di Piccoli nel finale rovina l'esordio di Vieira
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 14:28
La chiama 194 volte, poi la minaccia di morte con una siringa: arrestato
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 14:04
Milan-Juve, fischiano anche i social: "Partita più brutta degli ultimi 10 anni"
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 13:28
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti