Nessuna possibilità di accesso al portale regionale per le vaccinazioni anti Covid per docenti e personale dell’Accademia di Belle Arti e del Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo. Lo denunciano i direttori delle rispettive istituzioni, Umberto De Paola e Daniele Ficola.
“Le Accademie di Belle Arti e i Conservatori sono istituzioni di grado universitario, settore Afam, Alta formazione artistica e musicale – dice il direttore De Paola -. Nel portale regionale per la vaccinazione anti Covid, adesso attivo anche per le scuole, e già attivo da qualche giorno per il personale universitario, non vi è la possibilità di inserire i docenti e il personale della nostra istituzione come già avvenuto per l’Università. Chiediamo, come sta già avvenendo in altre regioni italiane, come ad esempio Lazio e Piemonte, di far attivare anche per i nostri docenti e il nostro personale l’opportuna finestra di prenotazione”.
Per segnalare questa criticità, il direttore De Paola ha inviato una comunicazione all’Assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, al direttore generale dell’Asp, Daniela Faraoni e per conoscenza anche al Prefetto, Giuseppe Forlani.
“Il Ministero ha inviato agli enti territoriali gli elenchi che noi abbiamo validato sul portale del Ministero” – aggiunge il direttore del Conservatorio Daniele Ficola.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Omicidio Deidda, marito reo confesso accusato anche di violenza sessuale su 15enne
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 13:49
Roland Garros, gaffe social: canzone anti-Juve postata e poi rimossa
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 13:40
Schifani: "Da Agrigento nuovo cammino nel segno del dialogo"
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 13:21
Aviaria, Pistello: "Gatto positivo? Presto l'Italia avrà il primo caso umano"
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 13:10
Goggia da favola: vince la discesa libera a Cortina. Terza Brignone
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 12:56
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti