Due squadre di medici in servizio presso la struttura commissariale si sono recate negli uffici di viale Regione Siciliana e viale Campania per effettuare prime e seconde dosi di vaccino anti-Covid. Nei prossimi giorni sarà immunizzato anche il personale in servizio presso gli altri assessorati.
L’iniziativa rientra nel potenziamento della campagna vaccinale di prossimità, che prevede di far avvicinare sempre più le persone al vaccino, organizzando sedute di somministrazione in luoghi di lavoro e turistici, ma anche nei locali della movida.
“Ci stiamo facendo in quattro per portare avanti più iniziative possibili di questo tenore, in modo da rendere ancora più capillare la nostra presenza sul territorio - dichiara il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo, Renato Costa -. Dopo i vaccini negli uffici degli assessorati regionali, passeremo al personale in servizio negli uffici comunali. Tra queste iniziative, il #VacciniTour in giro per il Palermitano, gli #AperiVax nei locali pubblici, la partnership con Confcommercio per vaccinare in azienda e le vaccinazioni di quartiere stiamo raggiungendo migliaia di persone. Nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di prime dosi, il che significa che, pian piano, con pazienza ed energia, stiamo riuscendo a scalfire le indecisioni”.
Prossimi appuntamenti con la campagna di vaccinazione di prossimità portata avanti dall’ufficio del commissario all’emergenza Covid di Palermo:
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Francia, attacco con coltello a Mulhouse: un morto e 2 feriti
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 17:39
Zelensky non vuole accordo su terre rare. Usa minacciano Kiev: "Stop a Starlink"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 17:26
Venezia-Lazio 0-0: i biancocelesti deludono, al Penzo vince la noia
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 17:06
Eurovision, da Gigliola Cinquetti ai Maneskin: gli italiani che lo hanno vinto
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 16:38
Atletica, Fortunato super agli Assoluti: record del mondo nei 5000 di marcia su pista
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 16:30
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti