Violenza a Palermo. Ancora un'aggressione ai danni di un autista dell'Amat. È successo intorno alle 19,30 a bordo di un autobus 102 all'angolo tra via Roma e via Cavour.
Il conducente del mezzo ha ricevuto un pugno in faccia da un uomo che a quanto pare non voleva scendere dal mezzo, pieno oltre misura. Naso rotto per il dipendente Amat mentre l'aggressore, dopo averlo colpito, ha fatto perdere le sue tracce. Sono in corso le indagini della polizia per individuare l'autore del gesto.
Le parole del Sindaco Leoluca Orlando: "L'aggressione subita da un autista AMAT a bordo del proprio mezzo è un atto di inciviltà che dovrà essere punito con la massima severità. A lui e all'azienda va tutta la solidarietà dell'Amministrazione comunale, insieme all'impegno alla costituzione di Parte civile in ogni procedimento che sarà instaurato contro i colpevoli.
Questa vicenda sottolinea anche che è indispensabile permettere all'Amat, come a tutte le aziende di trasporto pubblico, di mettere in strada tutti i propri mezzi, in modo da poter garantire ai cittadini un servizio adeguato, pur in presenza delle necessarie limitazioni all'accesso a bordo.
Per questo abbiamo chiesto al Governo che in tempi rapidissimi, anche con interventi di Protezione Civile, siano individuate risorse e procedure per rendere possibile l'utilizzo di personale aggiuntivo che possa garantire sia la guida dei mezzi sia la sicurezza a bordo."
Dichiarazione dei consiglieri della Lega Igor Gelarda, Alessandro Anello, Marianna Caronia e Elio Ficarra
"Il gruppo consiliare della Lega esprime la propria solidarietà all'autista vigliaccamente aggredito stamattina; così come esprime solidarietà a tutti coloro che in questo momento, all'Amat ma non solo, stanno continuando a garantire il servizio pubblico.
Speriamo che questo gesto faccia comprendere ai vertici dell' Amat che è necessario stare più vicini agli autisti e agli operatori in genere.
Fatti come questo sono intollerabili, mentre una sola parola qualifica chi ha sferrato il pugno rompendo il naso all'autista: Vigliacco. Speriamo che attraverso le telecamere venga individuato presto".
Dichiarazione dei consiglieri del M5S Antonino Randazzo, Concetta Amella e Rosalia Lo Monaco
"Esprimiamo profonda solidarietà nei riguardi dell'autista aggredito e dei suoi colleghi che, ogni giorno, in particolar modo in questa fase di ripartenza, svolgono un servizio prezioso quanto delicato per l'intera collettività. Quello che si è consumato è un atto vergognoso e vile. Auspichiamo che il responsabile sia presto assicurato alla giustizia e che sia intensificata la rete dei controlli da parte delle forze dell'ordine".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Brugge-Juve: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 08:31
Gaza, Hamas pronta a dialogo con Usa: "Guerra finita? Merito di Trump"
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 08:05
Turchia, incendio in hotel stazione sciistica: 10 morti e 32 feriti
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 07:40
Trump, raffica ordini esecutivi nel Day 1: dai migranti al clima, cosa cambia in Usa
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 07:23
Djokovic-Alcaraz: orario, precedenti e dove vederla in tv
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 06:46
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti