La Protezione Civile regionale ha diffuso un bollettino di allerta per rischio incendi e ondata di calore valevole per la giornata del 23 agosto che prevede, per l'area di Palermo, rischio incendi arancione e ondate di calore livello 1.
In particolare, la temperatura massima percepita prevista per domani è di 35 gradi.
Sull’Italia permane un campo di alta pressione di origine sub-tropicale, che mantiene tempo stabile e soleggiato su gran parte del nostro Paese e con temperature massime che raggiungeranno ovunque valori elevati o molto elevati.
Nel corso della giornata odierna, tuttavia, l’approssimarsi di una vasta area depressionaria dall’Europa occidentale, darà luogo ad un graduale peggioramento sull’arco alpino con precipitazioni temporalesche sparse, specie sui settori orientali. Domani, poi, i fenomeni si estenderanno su ampia parte del Nord, fino a raggiungere le aree pianeggianti, con fenomeni temporaleschi anche intensi.
Lunedì, infine, il tempo instabile riguarderà anche il Centro, specie le zone interne ed i versanti adriatici; le temperature subiranno una graduale diminuzione ed i venti si intensificheranno,disponendosidapprima da Maestrale su Sardegna e Sicilia e poi dai quadranti settentrionali sul resto del territori.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Papa ricoverato, Casa Bianca: "Trump prega per lui"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 00:07
Inter-Genoa 1-0, Lautaro porta i nerazzurri al primo posto
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 22:58
Ucraina, Trump: "Terre rare o petrolio in cambio dei soldi messi dagli Usa"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 22:39
Trump, l'attacco a Biden con parolaccia
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 21:37
Standing ovation per Meloni alla convention dei conservatori americani - Video
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 20:39
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti