Sanzionati quattri locali, tre a piazzetta della Canna e uno in via La Lumia con relativa chiusura dell'attività per 5 giorni. Lo rende noto la polizia municipale nell'ambito dei controllo per il rispetto delle misure di contenimento del COVID-19.
I gestori sono stati sanzionati per un importo di 400 euro ciascuno e i locali sono stati posti sotto sequestro per 5 giorni poiché non venivano rispettate le linee guida per il contenimento del contagio.
Davanti ai locali infatti si sono registrati assembramenti con gli avventori che consumavano bevande senza rispettare la distanza interpersonale o sostavano senza alcun dispositivo di protezione.
Nel corso di questi controlli si sono verificate forti tensioni, tanto che gli agenti hanno dovuto chiedere l’intervento di altre pattuglie per completare le operazioni di sequestro.
In via La Lumia il gestore, che si è opposto all’apposizione dei sigilli rivolgendosi in maniera offensiva nei confronti degli stessi Agenti operanti e facendo ritardare di oltre due ore le operazioni di sequestro, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per oltraggio e minacce a pubblico ufficiale e per interruzione di pubblico servizio.
"Solidarietà agli Agenti impegnati per la tutela della salute e della sicurezza" è espressa dal sindaco Leoluca Orlando e dal vicesindaco Fabio Giambrone, che ricordano come "i buoni risultati raggiunti a Palermo e in Sicilia con il contenimento del virus, che qui ha causato molte meno vittime che altrove, non vanno vanificati con e da comportamenti irresponsabili oltreché illegali".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Maltempo, allerta arancione oggi in Abruzzo e Sicilia: gialla in 7 regioni
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 00:11
Ucraina-Russia, altri 160mila soldati per Putin. Mosca cambia tattica
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 00:07
Grande Fratello, chi è Chiara Cainelli: la quinta finalista
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 23:09
Grande Fratello, Shaila lascia Lorenzo in finale: "Il nostro è stato un amore tossico"
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 22:42
Grande Fratello, Zeudi Di Palma chi è: la vittoria a Miss Italia e il coming out
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 21:45
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti