"In questo momento di difficoltà per le imprese, la mafia si insinua nel tessuto economico della città con una strategia chiara, quella di impadronirsi di quelle attività commerciali in crisi e diffondere in modo capillare l'attività delinquenziale". Parla così il presidente di Assoimpresa Mario Attinasi in merito all’operazione antimafia che ha portato ieri allo smantellamento del clan mafioso del quartiere Noce a Palermo.
“Proprio per questo è fondamentale la presenza delle forze dell'ordine – aggiunge Attinasi – e l'operazione di Polizia di ieri ha portato alla luce strategie e metodi mafiosi che deprimono l'economia siciliana e sopprimono qualsiasi forma di ribellione con minacce e attentati”.
Attinasi sottolinea l’importanza delle forze dell’ordine in questo delicato momento: “Faccio un plauso agli inquirenti e alle forze di Polizia per l'operazione che ha consentito di portare alla luce uno spaccato di criminalità che sopprime cittadini e imprese e lancio un appello a tutti i commercianti a liberarsi dal giogo mafioso, a denunciare qualunque forma di richiesta da parte della mafia e a rivolgersi alle forze dell'Ordine”.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
MotoGp, clamoroso a Austin: 'furbata' di Marquez, la partenza non era da rifare
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 14:52
Gnocchi (Novartis Italia): "Reimmaginare la medicina ascoltando i pazienti"
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 14:50
Mandruzzato (Academo): "Nel 2027 il campus UniMi a Mind"
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 14:46
Perrini (Ream Sgr): "A Campus Mind due studentati per 1152 posti letto"
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 14:39
Grande Fratello, cosa è successo dopo la finale? La festa per Lorenzo (senza Shaila)
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 14:37
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti