"In questo momento di difficoltà per le imprese, la mafia si insinua nel tessuto economico della città con una strategia chiara, quella di impadronirsi di quelle attività commerciali in crisi e diffondere in modo capillare l'attività delinquenziale". Parla così il presidente di Assoimpresa Mario Attinasi in merito all’operazione antimafia che ha portato ieri allo smantellamento del clan mafioso del quartiere Noce a Palermo.
“Proprio per questo è fondamentale la presenza delle forze dell'ordine – aggiunge Attinasi – e l'operazione di Polizia di ieri ha portato alla luce strategie e metodi mafiosi che deprimono l'economia siciliana e sopprimono qualsiasi forma di ribellione con minacce e attentati”.
Attinasi sottolinea l’importanza delle forze dell’ordine in questo delicato momento: “Faccio un plauso agli inquirenti e alle forze di Polizia per l'operazione che ha consentito di portare alla luce uno spaccato di criminalità che sopprime cittadini e imprese e lancio un appello a tutti i commercianti a liberarsi dal giogo mafioso, a denunciare qualunque forma di richiesta da parte della mafia e a rivolgersi alle forze dell'Ordine”.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Malena a Verissimo, addio al mondo hard: "Ho sofferto tanto, ora basta"
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 19:09
TikTok, Trump congela divieto negli Usa per 3 mesi
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 19:04
Prodi: "Pd leader opposizione, tra 2 anni prepariamoci a vincere"
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 18:32
Memo Remigi a Verissimo, sul caso Morlacchi: "Una condanna esagerata"
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 18:28
Trentini l'ultimo caso, nel mondo oltre 2.000 italiani detenuti
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 18:25
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti