Pronta da mesi, nei prossimi giorni il Comune di Palermo dovrebbe prendere in consegna da RFI la bretella di Tommaso Natale che passa di fronte la fermata ferroviaria e che aiuterà la mobilità di tutta l’area. Il deputato Adriano Varrica: "Importante arteria per la mobilità locale, ora si vado avanti su area verde sportivo alla Marinella”.
“Finalmente - spiega il deputato ARS - si potrà godere di un’importante arteria per la mobilità locale che collegherà più agevolmente l’area tra la Marinella, Tommaso Natale e Sferracavallo. Una infrastruttura pronta da diverso tempo ma purtroppo non aperta alla viabilità prima per problemi di illuminazione pubblica e successivamente per ritardi di accettazione della consegna delle opere da parte del Comune. Un ringraziamento a RFI e Italterr per la cooperazione istituzionale di questi anni volta a ultimare le opere ferroviarie e a cogliere contestualmente le occasioni di riqualificazione urbana”.
“A tal proposito, sempre a Tommaso Natale, apprezzo il fatto che l'Amministrazione comunale abbia dato seguito alla mia richiesta di mantenere le risorse ex RUIS che avevo recuperato negli anni passati per la riqualificazione in verde attrezzato sportivo di un'area della Marinella (tra cui una porzione di sedime ferroviario). Spero che adesso vi siano passi in avanti concreti e rapidi per dare anche a Tommaso Natale risposte tempestive", conclude il deputato.
Fonte: M5S
Fonte Immagine: Facebook Varrica
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Germania, un giorno al voto: Afd seconda e per Cdu prova 'Brandmauer'
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 18:28
Torino-Milan, subito autogol di Thiaw: cosa è successo
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 18:15
Cortina, cade sugli sci e finisce contro un albero: muore a 13 anni
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 17:54
Zelensky non vuole accordo su terre rare. Usa minacciano Kiev: "Stop a Starlink"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 17:26
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti