A seguito della concessione della cittadinanza onoraria da parte di Orlando all’Ong tedesca Sea Eye, i militanti di CasaPound hanno esposto lo striscione "Orlando nemico di Palermo."
In una città di fatto attraversata da una crisi socio-economica interminabile, in cui i cittadini palermitani ed i loro innumerevoli problemi (come ad esempio strade invase da rifiuti, con evidenti e conseguenti problemi igienico-sanitari) restano sottotraccia, il primo cittadino ha una sola priorità. Il "salvataggio" in mare dei clandestini.
Nel circo mediatico allestito dal sindaco tutto viene sovvertito, non esiste alcun ordine logico. È cosi che le morti in mare causate da comportamenti scellerati di trafficanti ed ong diventano genocidio, con evidenti errori anche dal punto di vista giuridico.
Prosegue la nota "è intollerabile non solo la spettacolarizzazione dell'evento, accompagnato da una diretta Facebook, ma soprattutto l’atto di conferire un'onorificenza così importante e prestigiosa a chi trasgredisce le leggi favorendo l' immigrazione clandestina, fattispecie giuridica che per i fan del globalismo semplicemente non esiste. Ironia della sorte, Sea Eye è stata anche messa sotto sequestro dalla Guardia Costiera per varie irregolarità ed inadempienze proprio nel giorno in cui riceveva la cittadinanza onoraria"
Conclude la nota "di fronte all'ennesimo teatrino messo in atto da Orlando non potevamo stare a guardare. Donando la cittadinanza onoraria di Palermo a personaggi squallidi che nulla hanno a che fare con la storia di questa città, senza peraltro avere meriti di nessun genere, si è veramente toccato il fondo".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Inter-Genoa 1-0, Lautaro porta i nerazzurri al primo posto
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 22:58
Ucraina, Trump: "Terre rare o petrolio in cambio dei soldi messi dagli Usa"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 22:39
Trump, l'attacco a Biden con parolaccia
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 21:37
Standing ovation per Meloni alla convention dei conservatori americani - Video
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 20:39
Torino-Milan 2-1, non basta Reijnders ai rossoneri: Gineitis decide il match
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 20:13
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti