"Il click day per l'accesso alla Cassa Integrazione in deroga in Sicilia, rivolta ai datori di lavoro che non possono accedere ad altri strumenti, rischia di tradursi in un disastro informatico".
E' l'allarme lanciato da Luca Sammartino, parlamentare regionale di Italia Viva e presidente della Commissione Cultura, Lavoro e Formazione dell’Assemblea Regionale Siciliana che proprio sul tema Cigd si riunirà martedì 7 aprile con l'audizione online di tutte le parti coinvolte e dell'Assessorato Lavoro. Proprio martedì infatti prenderà il via la presentazione delle domande nella piattaforma online predisposta dalla Regione.
"Ho voluto che la V commissione - prosegue Sammartino - riaprisse l'attività proprio dal tema del lavoro, ascoltando sindacati e associazioni di categoria. Infatti i professionisti che assistono le aziende evidenziano come ci siano varie criticità tecniche oltre alla necessità di disporre di risorse adeguate per non lasciare fuori nessuno. Ho scritto una nota all'Assessore Scavone per chiedere un intervento urgente volto a superare le criticità tecniche, che rischiano di lasciare migliaia di lavoratori privi di copertura con le conseguenze sociali che è facile intuire".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Ucraina, la storia del soldato di Kim: la cattura, il tentato suicidio e la tv
Pubblicata il 22-01-2025 alle ore 00:40
Trump, messaggio a Putin: "Stop alla guerra o altre sanzioni per Russia"
Pubblicata il 22-01-2025 alle ore 00:35
Trump lancia Stargate, progetto da 500 miliardi per Intelligenza Artificiale
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 23:30
Cosenza, bimba rapita viene restituita ai genitori - Video
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 23:08
Cosenza, ritrovata la neonata rapita in clinica: "Sta bene"
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 21:27
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti