Salgono a 18 i positivi al coronavirus nella clinica Villa Maria Eleonora, la clinica palermitana dove si eseguono delicati interventi cardiochirurgici. Questa mattina erano stati trovati i primi sei.
Adesso gli esiti dei nuovi tamponi hanno portato i positivi a 18. La più grave è una donna di 73 anni che è stata trasportata all’Hospital Covid di Partinico. La struttura è stata messa in quarantena. Ancora non si conosce quanti tra i nuovi 12 positivi sono medici o pazienti. Da ieri il personale è blindato nella struttura. Medici e operatori che non erano di turno sono stati posti in quarantena obbligatoria a casa.
All'interno della clinica si trovano attualmente 19 tra personale sanitario e medici, oltre a 8 dipendenti di gestione organizzativa, e tutti rimarranno all’interno della struttura fino all’esito dei tamponi disposti dall'Asp. A scopo preventivo, in accordo con le istituzioni, il personale al momento non in servizio, i pazienti dimessi dal 19 marzo e i loro familiari sono stati contattati per essere sottoposti a tampone.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Verona-Lazio 0-3, biancocelesti tornano al quarto posto
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 19:53
Cesena, deviava rotte alle navi e cambiava voti in pagella, scoperto hacker 15enne
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 19:48
Luca Tommassini a Verissimo: "L'operazione al cuore è durata 7 ore, ora non ho più paura"
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 19:29
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti