"Ho incontrato una delegazione di commercianti che operano nelle zone interessate dal cantiere Tukory che prevede la chiusura al transito veicolare e pedonale del tratto di via Ernesto Basile compreso tra il distributore IP e l’intersezione tra via Lodato e corso Tukory.
Contestualmente ho incontrato i responsabili della ditta incaricata allo svolgimento dei lavori per la realizzazione del collettore fognario, al fine di trovare soluzioni alla mobilità che rechino il disagio minore al commercio nell'intera area e garantiscano l'accesso ai veicoli che si immettono sulla via Lodato per raggiungere i nosocomi cittadini.
A seguito di proficua interlocuzione con i responsabili dei lavori, si è sopraggiunti a delle soluzioni che agevoleranno la mobilità durante i lavori, nel dettaglio si è stabilito di evitare di chiudere parte di Corso Tukory (corsia centrale) chiudendo soltanto la parallela e contestualmente aprire uno svincolo su via Lodato così da evitare la chiusura totale al traffico veicolare e garantire l'accesso per recarsi ai nosocomi cittadini.
Seguiremo giornalmente lo svolgimento dei lavori, cercando se necessario di adottare tutti i provvedimenti necessari a limitare ulteriori disagi ai cittadini e ai commercianti operanti in zona". Lo ha dichiarato il consigliere comunale e presidente della VI commissione Ottavio Zacco.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Sordità profonda, nuova tecnica chirurgica robotica al Martini di Torino
Pubblicata il 22-01-2025 alle ore 10:46
"Sinner si ritira da Australian Open?", la fake news prima di match con De Minaur
Pubblicata il 22-01-2025 alle ore 10:37
Kallas: "Esercito Ue? Non ne serve uno, ma 27. Investire per prepararci a guerra"
Pubblicata il 22-01-2025 alle ore 09:47
Sinner-De Minaur, diretta quarti di finale Australian Open
Pubblicata il 22-01-2025 alle ore 09:45
Papa Francesco: "Non andate dalla strega a farvi leggere la mano"
Pubblicata il 22-01-2025 alle ore 09:37
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti