La Segreteria del Sindaco comunica che "in attesa che le competenti autorità regionali e nazionali assumano le competenti decisioni in merito alla eventuale chiusura delle scuole quale misura precauzionale contro la diffusione del nuovo Coronavirus, il Sindaco Leoluca Orlando ha dato incarico alla Reset, che cura la pulizia delle scuole e dei servizi educativi comunali, di predisporre quanto necessario per interventi straordinari di pulizia nei prossimi tre giorni. Qualora dovesse essere deciso che le scuole resteranno aperte, la Reset concorderà con i dirigenti scolastici le modalità di intervento, prevedendo ove necessario una dispensa dalla frequenza per gli studenti".
Aggiornamento:
Dopo i casi di contagio da Coronavirus che si sono registrati a Palermo, i primi in Sicilia, è stata disposta la sospensione delle lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado (pubbliche e private) di Palermo e provincia. Lo ha annunciato in una conferenza stampa il presidente della Regione Nello Musumeci. Lo stop alle lezioni scatterà domani e si concluderà lunedì, per poi riprendere martedì. Da domani fino a mercoledì, Reset e Protezione civile si occuperanno della pulizia nelle scuole. Sabato e domenica si sposteranno negli uffici pubblici (comunali e non).
"Il provvedimento di sospensione delle lezioni - ha spiegato il governatore dell'Isola - è dettato dalla necesità di sanificare e disinfettare i luoghi frequentati da studenti, docenti e personale scolastico. Una precauzione in una città interessata, seppur marginalmente, dal contagio del Coronavirus".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Rovagnati, da Paolo a Lorenzo: storia della famiglia che ha reinventato il prosciutto cotto
Pubblicata il 05-02-2025 alle ore 22:21
Trump e Gaza trasformata in Riviera, il sogno del presidente immobiliarista
Pubblicata il 05-02-2025 alle ore 21:26
Spari contro la troupe di 'Storie Italiane': le immagini - Video
Pubblicata il 05-02-2025 alle ore 20:42
Spionaggio giornalisti e attivisti, Palazzo Chigi: "Questione grave, escluso controllo intelligence"
Pubblicata il 05-02-2025 alle ore 20:20
Parma, elicottero cade nella tenuta dei Rovagnati. Tra le vittime l'erede Lorenzo e due piloti
Pubblicata il 05-02-2025 alle ore 19:58
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti