La direttrice del dipartimento di Prevenzione dell'Asp di Palermo, Loredana Curcurù, ha inviato una nota al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, sulla "Valutazione dati sulla indagine epidemiologica effettuata su campione della popolazione studentesca sull'area di Palermo", in cui la dirigente spiega che "allo stato attuale, considerata l'adesione allo screening, i dati raccolti e la tendenza attuale, non si ritiene l'apertura delle Scuole una attività di rischio, se mantenute tutte le precauzioni e normative ministeriali e assessoriali in merito alle norme da attuare per limitare la diffusione del SARS-CoV2 in ambiente scolastico e lavorativo".
Intanto proseguono gli screening su studenti e docenti e personale scolastico di Palermo e provincia e sono 6.771 i tamponi effettuati in tre giorni (dal 15 al 17 gennaio) dall'Asp .
I positivi sono complessivamente 23, lo 0,34% delle persone che hanno aderito su base volontaria allo screening.
Ieri sono stati 2.175 i tamponi effettuati e 12 i positivi (0,55%). Lo screening, che proseguirà anche nei prossimi giorni, è rivolto a scuole elementari e medie.
Fonte: Ansa
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Papa ricoverato, Casa Bianca: "Trump prega per lui"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 00:07
Inter-Genoa 1-0, Lautaro porta i nerazzurri al primo posto
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 22:58
Ucraina, Trump: "Terre rare o petrolio in cambio dei soldi messi dagli Usa"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 22:39
Trump, l'attacco a Biden con parolaccia
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 21:37
Standing ovation per Meloni alla convention dei conservatori americani - Video
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 20:39
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti