"La nomina di una task-force ad hoc per coordinare e monitorare le scelte finanziarie ed economiche per contrastare l'emergenza legata al Covid-19 è una buona notizia. Ancora di più per la composizione di alto profilo sotto la guida di Benedetto Mineo, ex capo dell'Agenzia delle Dogane." Lo dichiara Marianna Caronia, commentando la notizia della nomina da parte del Presidente Musumeci di un gruppo tecnico che si occuperà delle misure economiche e finanziarie necessarie per affrontare l'emergenza.
"E' un momento delicatissimo per la nostra regione il cui stato finanziario non era certamente florido prima dell'emergenza - prosegue Caronia -, che sottolinea come ora si rischiano danni ancor più gravi e devastanti. Credo che la presenza di Mineo in questa struttura sia garanzia di un lavoro che sarà quindi utilissimo, oltre che delicato e difficile."
A coordinare la struttura creata oggi da Musumeci sarà Benedetto Mineo, già capo dell'Agenzia delle dogane e ai vertici di Equitalia. Il dirigente regionale, che in passato ha guidato anche il dipartimento Finanze, avrà il compito di pianificare e monitorare lo stato degli interventi e rendicontare al governo, avvalendosi delle strutture tecniche regionali e dell'assistenza tecnica sui fondi disponibili nei vari dipartimenti.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Ucraina verso il voto, media: "Zelensky ha dato istruzioni per elezioni in estate"
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 14:42
Trump arrabbiato con Putin? Il Cremlino 'non ci crede': "Non ci sono virgolettati"
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 14:38
Mensik e i 'nuovi Sinner', la generazione che spaventa Djokovic
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 14:31
Milan, l'errore di Gimenez e l'incubo rigori: il dato che spaventa i tifosi
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 14:30
M5S, Rita De Crescenzo promuove la manifestazione del 5 aprile: "Lo faccio con tutto il cuore"
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 14:26
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti