"Iniziare a guardare al futuro dell'Italia programmando le riaperture per quando sarà possibile." Il presidente del Consiglio ha infatti rimarcato come occorra ridare speranza al Paese, pensando a programmare le riaperture. “Bisogna cominciare ad aver di nuovo il ‘gusto del futuro’. Occorre uscire da questa situazione di inattività. Sono certo che, tutti insieme, raggiungeremo qualunque obiettivo. Questa è la mia certezza, non è una speranza né un pronostico”, le parole del premier.
Nell’intervento introduttivo alla riunione con le Regioni, il presidente del Consiglio è poi tornato su una frase pronunciata in Parlamento nei giorni scorsi: soltanto attraverso un sincero rapporto di collaborazione tra Stato Regioni si riuscirà a vincere questa battaglia. Il premier ha rimarcato anche il comune impegno ad assicurare non solo la sicurezza e la salute ma anche la ripresa dell’attività economica.
Il presidente del Consiglio ha quindi rinnovato l’invito a "iniziare a guardare al futuro con ottimismo, sottolineando come la campagna vaccinale stia andando migliorando continuamente e rapidamente. Gli obiettivi prefissati per aprile e maggio, in riferimento alle forniture di vaccini e al numero delle vaccinazioni, pari al mezzo milione di vaccinati al giorno, non sembrano più così lontani", ha assicurato il premier.
Per quanto riguarda le forniture dei vaccini per i prossimi mesi, ha poi spiegato, "la Commissione Europea ha assicurato che le dosi dovrebbero essere più che sufficienti per raggiungere l’immunità per il mese di luglio in tutta l’Europa."
Draghi ha quindi ribadito che "lo Stato farà di tutto per rispondere alle esigenze delle Regioni, anche con riferimento al tema delle carenze di personale. Questo è l’atteggiamento del Governo: aiutarvi a raggiungere gli obiettivi che sono di tutti noi”, ha assicurato il presidente del Consiglio.
Fonte: Adnkronos
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Cinema, futuro, innovazione e Ia al centro del Premio Film Impresa
Pubblicata il 17-03-2025 alle ore 13:43
Salute, la campagna 'Apri gli occhi': poca consapevolezza della secchezza oculare
Pubblicata il 17-03-2025 alle ore 13:43
Serie A, che girone di ritorno: Roma regina, poi l'Inter. Calo Atalanta
Pubblicata il 17-03-2025 alle ore 13:43
Manuela Moreno lascia il Tg2, presto programma su Rai3 con Peter Gomez - Video
Pubblicata il 17-03-2025 alle ore 13:29
Treviso, accoltella e uccide il vedovo che la ospitava: arrestata
Pubblicata il 17-03-2025 alle ore 13:01
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti