Stop ai mercati all'aperto. L'emergenza coronavirus produce altre limitazioni, come specifica il Governo attraverso un chiarimento interpretativo del Decreto emesso lunedì.
Si legge infatti che "i mercati coperti in analogia dei centri commerciali o dei supermercati possono restare aperti ad eccezione dei giorni festivi e prefestivi ma devono contingentare le entrate dei clienti per garantirne la distanza di sicurezza. I mercati all’aperto invece devono restare chiusi poiché non sarebbe possibile regolare l’afflusso delle persone".
Lo stop riguarda i mercatini settimanali, al momento non è stato specificato se la chiusura riguarda anche quelli storici come Ballarò o il Capo. Sul caso si attendono ulteriori chiarimenti.
La violazione del decreto costituisce reato penale. In una nota del Comune di Palermo "si invita la cittadinanza a non recarsi presso le aree dei mercati e non creare inutili assembramenti. La misura è volta ad evitare che si creino aree affollate nelle quali è più facile la diffusione del contagio".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Sciopero trasporti oggi 24 febbraio, da Roma a Milano: orari e fasce garanzia
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 08:53
Papa Francesco, Vaticano: "Notte è trascorsa bene, sta riposando"
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 08:37
Terremoto oggi in provincia di Reggio Calabria, la scossa di magnitudo 3.3
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 07:52
Ucraina, tre anni fa invasa dalla Russia: leader Ue a Kiev
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 07:49
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti