Il sindaco, Leoluca Orlando, ha scritto ieri una lettera al ministro della Salute, Roberto Speranza, dopo avere appreso "le informazioni di stampa sull’inchiesta avente ad oggetto la presunta falsità dei dati epidemiologica “manipolati” per condizionare le scelte degli organismi tecnici e del Governo nazionale".
Il primo cittadino sottolinea la necessità di "un intervento del Governo nazionale nella forma più chiara e forte possibile, per evitare che si perpetui o si produca un inaccettabile attentato alla vita di migliaia di siciliani".
"Ho inviato una lettera al ministro della Salute Roberto Speranza – spiega il sindaco - affinché disponga un immediato accertamento, con ogni provvedimento necessario, perché non si può affidare la vita delle persone a logiche di opportunità. Dalle intercettazioni pare che i vertici regionali si preoccupino di evitare di comunicarmi i dati reali. Ritengo sia ben più grave nasconderli o peggio manipolarli in danno di migliaia di siciliani. Si tratta di comportamenti che, se accertati, hanno chiara configurazione criminale e che comunque producono smarrimento e fiducia".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 25 marzo
Pubblicata il 25-03-2025 alle ore 20:54
Trump, il messaggio all'ambasciatore in Italia: "Divertiti"
Pubblicata il 25-03-2025 alle ore 20:49
Tiktoker suicida, autopsia ed esami tossicologici sul corpo di Alexandra
Pubblicata il 25-03-2025 alle ore 20:23
Terna, con piano 2024-28 si rafforza concetto di duplice transizione energetica e digitale
Pubblicata il 25-03-2025 alle ore 19:49
Terna, nel 2024 ricavi a 3,68 mld (+15,5%): utile netto a 1,06 mld (+19,9%)
Pubblicata il 25-03-2025 alle ore 19:48
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti