«Esprimo grande soddisfazione per l'avvenuta apertura del cancello che collega i Giardini della Zisa al Castello. L'accesso al primo cancello è dotato di uno scivolo e consentirà il passaggio agevole alle persone con difficoltà di deambulazione. Il risultato è frutto di un lavoro sinergico tra l'ufficio del Garante, la terza Commissione consiliare e gli uffici del Comune.
Ringrazio l'Associazione Compa aps e il Comitato Civico dei Diritti dei Cittadini per il prezioso lavoro che svolgono quotidianamente, che hanno segnalato la situazione permettendo l'avvio dell'iter che ha portato a questa importante conquista.
Risultato ottenuto grazie alla sensibilità e alla pronta risposta della terza Commissione consiliare, nelle persone di Sabrina Figuccia, presidente, Massimiliano Giaconia, Concetta Amella, Antonino Abbate e Caterina Meli, componenti, dell'assessore all'Ambiente Pietro Alongi, nonchè all'efficienza e alla rapidità operativa degli uffici del Comune, nelle persone dell'ingegnere Lentini, del geometra Camarda e dell'architetto Lamonica.
Quanto sopra dimostra che la sinergica e produttiva collaborazione tra associazioni, privati e pubblico è in grado di dare risposte concrete atte a migliorare la vita delle persone. Se ognuno fa qualcosa insieme si può fare molto. Palermo inclusiva è un sogno realizzabile».
Lo dichiara Pasquale Di Maggio, Garante per i diritti delle persone con disabilità del Comune di Palermo.
Fonte: Comune di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Inviato speciale Usa: "Hamas ha proposto tregua da 5 a 10 anni con disarmo"
Pubblicata il 09-03-2025 alle ore 23:33
Musk spaventa l'Ucraina, poi il dietrofront: "Non spengo Starlink"
Pubblicata il 09-03-2025 alle ore 23:10
Juventus-Atalanta 0-4, la Dea resta in scia a Inter e Napoli
Pubblicata il 09-03-2025 alle ore 22:51
Pupi Avati e l'appello a Che tempo che fa: "Ho perso 780 euro..." - Video
Pubblicata il 09-03-2025 alle ore 22:42
Atp Indian Wells, Berrettini ko al 3° turno: vince Tsitsipas
Pubblicata il 09-03-2025 alle ore 22:30
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti