La Polizia di Stato ha denunciato, per il reato di interruzione di pubblico servizio, una adolescente palermitana, responsabile, ieri pomeriggio, di disordini scoppiati, a Mondello, a bordo di una vettura Amat.
A far le spese della indisciplinata condotta della giovane, in prima battuta, una dipendente Amat, addetta a far rispettare le misure di distanziamento sociale a bordo di una delle linee della municipalizzata palermitana e, conseguentemente, i passeggeri della stessa vettura che, a causa dei disordini verificatisi, sono stati costretti a ritardare di 30 minuti circa il loro viaggio sul mezzo.
Intorno alle 18:00, la dipendente, in servizio a bordo della linea Amat che collega Mondello con piazza John Lennon, ha avvisato una coppia di giovani, un uomo ed una donna, di non poter salire a bordo del mezzo in partenza a causa del raggiunto numero di occupanti e di dovere aspettare la corsa successiva. Tale ammonimento ha indisposto la passeggera che è salita sul mezzo ed ha violentemente reagito, stavolta anche fisicamente ai richiami del dipendente affinché scendesse.
La ragazzina ha inscenato una aggressione nei confronti della dipendente, colpevole soltanto di averla richiamata ad un atteggiamento più rispettoso della salute pubblica. La vittima è stata ripetutamente colpita con calci e pugni e tirata per i capelli.
Soltanto l’intervento di altri dipendenti Amat e dei poliziotti di alcune Volanti di Polizia, in pattugliamento lungo il trafficato asse viario di Mondello, ha evitato che l’aggressione proseguisse.
I poliziotti hanno denunciato l’aggressore per il reato di interruzione di pubblico servizio ed hanno consentito il ripristino della circolazione del mezzo pubblico.
Fonte: Polizia di Stato
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Dazi Usa, la decisione di Trump: esenzione di un mese per auto da Messico e Canada
Pubblicata il 05-03-2025 alle ore 19:45
Papa Francesco, Vaticano: "Stazionario, nessuna crisi respiratoria ma la prognosi resta riservata"
Pubblicata il 05-03-2025 alle ore 19:31
'Innamòrati di te', progetto di Codere Italia contro la violenza su donne
Pubblicata il 05-03-2025 alle ore 19:28
Gli allenatori e l'ansia da esonero: dentro la mente di un tecnico di calcio
Pubblicata il 05-03-2025 alle ore 19:21
Carlo Verdone ricorda Eleonora Giorgi al funerale: "Per me sarà sempre Nadia"
Pubblicata il 05-03-2025 alle ore 19:05
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti