Una serie di tappe tra Palermo e Messina che vedranno il leader della Lega protagonista nella nostra isola.
Matteo Salvini sarà in Sicilia venerdì. La visita di Salvini partirà da Palermo, con una conferenza, probabilmente in una delle ville storiche di Bagheria, con il neoassessore ai Beni Culturali del Carroccio, Alberto Samonà. “Oltre 40mila ingressi nei musei e nei parchi siciliani: ha ragione il nuovo assessore leghista ai Beni culturali, Alberto Samonà: il miglior vaccino è la bellezza. Quest’estate niente isole straniere ma vacanze italiane”, ha scritto nei giorni scorsi Salvini su Facebook.
Al suo arrivo prevista nel tragitto dall’aeroporto alla città una sosta a Capaci alla stele che ricorda la strage del 1992. Dopo l’incontro con l’esponente leghista nella giunta regionale, l’ex ministro dell’Interno, dovrebbe andare a Cefalù, per affrontare i problemi del comparto turistico.
Poi il tour si sposterà verso lo Stretto. Visiterà Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo, dove in autunno si terranno le votazioni comunali, per poi spostarsi a Messina dove dovrebbe traghettare insieme al sindaco Cateno De Luca, che con la Lega ha avviato un dialogo. Con lui ci saranno i deputati dell’Isola, l’assessore Samonà, e i leader regionali Fabio Cantarella e Igor Gelarda.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto