"Sono ancora ottimista, il governo non rischia perchè l'interesse nazionale e degli italiani è preminente. Il Governo è stato formato per fare e questa è la condizione che ha per fare. il Governo non si fa senza i 5 stelle, questa è la mia opinione. I Cinque Stelle danno un contributo importante e sono certo che continueranno a darlo nei prossimi mesi. Conte ha confermato che non è intenzionato ad uscire dal governo e a dare l'appoggio estero quindi mi baso su questo". Lo afferma il premier Mario Draghi nel corso di una conferenza stampa.
"Il governo è nato con i 5 Stelle, non si accontenta di un appoggio esterno, perché valuta troppo il contributo dei 5 Stelle per accontentarsi di un appoggio esterno".
In merito ad un rimpasto di governo, "nessuno lo ha chiesto", ha risposto Draghi. Questo è l'ultimo governo di legislatura in cui sono premier, ha affermato Draghi nel corso della conferenza stampa che ha fatto seguito al cdm rispondendo ad una domanda in proposito. "Non sono disposto a guidare un governo con un'altra maggioranza", ha specificato il premier.
"Non ho sentito Grillo, mentre ho sentito Conte ieri e ci siamo scambiati dei messaggi. Non ho mai fatto le dichiarazioni che mi sono state attribuite sui 5 stelle, io non entro nei partiti. Mi è estraneo e non capisco il motivo di tirarmi dentro. Dicono che ci sono riscontri oggettivi, vediamoli....". Lo afferma Mario Draghi.
Fonte: Ansa
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Verissimo, gli ospiti e le interviste di oggi sabato 29 marzo
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 07:19
Terremoto in Myanmar, il bilancio sale a oltre 1.000 morti
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 07:09
Ucraina 'commissariata' dall'Onu? La proposta di Putin ha dei precedenti
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 06:51
Trump e l'operazione Groenlandia: "Difendo la pace mondiale"
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 00:03
Meloni rilancia su Usa: "Trump primo alleato". Da Cdm ok a nuovo dl Albania
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 00:02
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti