"Il piano di vaccinazione non rallenterà, a prescindere dalla decisione dell'Ema sul vaccino AstraZeneca, sospeso in Italia e in altri paesi." Lo ha assicurato il premier Mario Draghi, a Bergamo per la Giornata per le vittime covid.
"Il governo - e lo sapete bene - è impegnato a fare il maggior numero di vaccinazioni anti-covid nel più breve tempo possibile. Questa è la nostra priorità", ha detto Draghi, intervenendo a Bergamo, al parco Martin Lutero alla Trucca, all'inaugurazione del Bosco della Memoria in ricordo delle oltre centomila vittime italiane del coronavirus.
"La sospensione del vaccino AstraZeneca, attuata lunedì con molti altri Paesi europei, è stata una decisione temporanea e precauzionale. Nella giornata di oggi, l’Agenzia Europea dei Medicinali darà il suo parere definitivo sulla vicenda. Qualunque sia la sua decisione - assicura dunque il presidente del Consiglio - la campagna vaccinale proseguirà con la stessa intensità, con gli stessi obiettivi. L’incremento nelle forniture di alcuni vaccini aiuterà a compensare i ritardi da parte di altre case farmaceutiche. Abbiamo già preso decisioni incisive nei confronti delle aziende che non mantengono i patti".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Nardini: "Raggiungeremo obiettivo 10% assistenza domiciliare in over 65"
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 15:56
Bandiera (Aism): "Pnrr opportunità per assistenza domiciliare integrata"
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 15:56
Vance a Roma dal 18 al 20 aprile, si lavora a incontro con Meloni
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 15:54
Haaland, infortunio alla caviglia: i tempi di recupero verso la sfida con l'Italia
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 15:45
Engineering aderisce a Global digital compact dell'Onu
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 15:45
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti