La presidente della Regione Calabria Jole Santelli, 51 anni, è morta la notte scorsa nella sua abitazione, a Cosenza. Lottava contro un tumore che affrontava con coraggio e dignità. La notizia è stata confermata dal sindaco di Cosenza Mario Occhiuto a da persone a lei vicine.
Jole Santelli era stata eletta a gennaio scorso nelle fila del centrodestra, dopo essere stata ex parlamentare di Forza Italia. Da settimane era impegnata sul fronte dell’emergenza Coronavirus in Calabria.
Sono tanti i saluti di commiati e i ricordi di colleghi e di personalità pubbliche del mondo della politica e delle istituzioni, in maniera trasversale tra i vari partiti.
Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia, ha scritto: “Un dolore profondo pervade tutta la comunità di Forza Italia. Perdiamo una amica, una grande Donna,una protagonista della politica italiana,amata dal suo popolo calabrese al quale ha dato tutta la sua vita”.
''La governatrice della Calabria Jole Santelli è morta questa notte. Sono addolorato, eravamo amici da una vita'', dice all'Adnkronos il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto. ''Jole Santelli è stata il mio vicesindaco, mi è stata sempre vicina, una donna di una forza incredibile, non ho parole'', aggiunge.
La Santelli sarebbe morta alle prime ore del mattino. La Governatrice che fino a ieri aveva avuto incontri istituzionali, si trovava nella sua casa in pieno centro a Cosenza.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Catania, bimba di 18 mesi ingoia una batteria: ricoverata in rianimazione
Pubblicata il 27-01-2025 alle ore 20:41
Treni, ancora ritardi sull'Alta velocità Roma-Napoli: "Inconveniente tecnico"
Pubblicata il 27-01-2025 alle ore 20:21
L'Espresso celebra 70 anni e si rinnova, nasce l'esperienza phygital
Pubblicata il 27-01-2025 alle ore 19:37
Aviaria, un caso umano di H5N1 in Gran Bretagna: ceppo diverso da quello Usa
Pubblicata il 27-01-2025 alle ore 19:32
Malta, 18enne sarda cade dal quarto piano di un albergo: è grave
Pubblicata il 27-01-2025 alle ore 19:13
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti