È morto Nicola Farruggio, presidente di Federalberghi Palermo e vicepresidente della federazione siciliana, stroncato da un infarto all'età di 59 anni.
Il cordoglio del sindaco Roberto Lagalla
“Ho appreso con sgomento della prematura scomparsa del presidente di Federalberghi Palermo e vicepresidente della federazione siciliana Nicola Farruggio. Negli anni il presidente Farruggio ha sempre rappresentato un punto di riferimento importante con cui dialogare per il miglioramento del settore ricettivo di Palermo e con cui confrontarsi per rendere la nostra città sempre più attrattiva. Il mio pensiero in questo momento di dolore va alla sua famiglia, alla quale rivolgo il cordoglio e la vicinanza di tutta l’amministrazione comunale”.
Gesap
“Ci addolora profondamente aver appreso della prematura scomparsa di Nicola Farruggio, imprenditore alberghiero, presidente di Federalberghi Palermo e vicepresidente della federazione siciliana degli albergatori”. Lo dice il presidente di Gesap, Salvatore Burrafato, a nome di tutto il cda della società di gestione dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo, dove gli albergatori palermitani hanno una piccola quota sociale. “Farruggio è stato un faro per il turismo siciliano, sempre pronto a sfide importanti nel settore alberghiero e interlocutore valido con le istituzioni”, ha concluso Burrafato.
A ricordare Farruggio anche Natale Chieppa, ex direttore generale di Gesap, da poco in pensione: “è stato per anni un valido partner di Gesap in progetti per la promozione turistica e per lo sviluppo del turismo a Palermo”.
Lega ARS
“Sono profondamente addolorata per la prematura scomparsa dell’amico Nicola Farruggia, imprenditore e presidente di Federalbeghi. A nome del gruppo della Lega a Palazzo dei Normanni esprimo il cordoglio e la vicinanza alla sua famiglia. Farruggio è stato un esempio di uomo dedito alla sua attività, svolta sempre con entusiasmo e grande dignità”. Lo afferma Marianna Caronia, capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana.
Presidente della VI commissione Ottavio Zacco
"Apprendo con profondo dolore la notizia della prematura scomparsa dell'amico Nicola Farruggio, con Nicola ci legava un rapporto di amicizia, collaborazione e di stima reciproca, persona innamorata della propria città a cui ha dedicato tutte le sue energie da imprenditore del settore turistico - alberghiero rivestendo il ruolo di presidente provinciale di Federalberghi, pioniere insieme alla moglie Rosa Di Stefano della rinascita turistica e culturale di Palermo. Oggi la città di Palermo piange uno dei suoi uomini migliori.
A nome mio personale e a nome dei componenti della sesta commissione esprimiamo il nostro cordoglio alla moglie e ai figli e la nostra vicinanza in questo momento di grande dolore".
CISL
"Siamo vicini alla famiglia di Nicola Farruggio, il presidente di Federalberghi Palermo, scomparso oggi improvvisamente, ed esprimiamo la nostra vicinanza anche alla federazione che rappresentava”. Ad affermarlo sono Federica Badami segretario territoriale Cisl Palermo Trapani e Stefano Spitaleri segretario generale Fisascat Cisl Palermo Trapani e Sicilia. “Per l’alberghiero Farruggio ha sempre rappresentato un importante interlocutore per il dialogo legato allo sviluppo di uno dei settori trainanti dell’economia palermitana, e siamo certi che questo patrimonio di relazioni sociali e sindacali che ha creato, faranno da guida alla sua federazione".
Dichiarazione presidente del Consiglio comunale Giulio Tantillo
«L'improvvisa scomparsa di Nicola Farruggio ci lascia sgomenti e addolorati. Palermo perde un professionista e imprenditore che ha avuto un grande ruolo nella rinascita culturale ed economica della città, nel settore strategico del turismo. A nome personale e di tutto il Consiglio comunale desidero esprimere la mia più affettuosa vicinanza ai suoi familiari e amici in questo momento di grande dolore».
Fonte Immagine: X Nicola Farruggio
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 22:04
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 21:45
Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 20:12
Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 20:05
Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 20:02
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti