Via libera alla riapertura dei negozi «prevedendo particolari precauzioni per le possibili aggregazioni», cautela per ristoranti e bar che «hanno un maggior impatto» rispetto al «rischio di innescare nuove epidemie da coronavirus». Come si legge sul corriere.it.
E dunque i posti dove mangiare e bere potranno tornare in attività da metà maggio ma con una capienza ridotta del 50 per cento. È questo il parere del Comitato tecnico-scientifico consegnato al presidente del consiglio Giuseppe Conte in vista del decreto sulla “fase 2” che entrerà in vigore il 4 maggio.
Gli esperti sono concordi nel ribadire «massima contrarietà al ritorno a scuola dei ragazzi» prima dell’estate e raccomandano «il mantenimento dello smart working» in tutti i casi possibili. Danno via libera al settore edile e manufatturiero e tra le «dovute limitazioni per il commercio» inseriscono «mercati rionali (esclusi quelli dove si vendono generi alimentari ndr) e centri commerciali».
Su un punto sono categorici: «Devono essere interdette le attività di aggregazione». Divieto prolungato quindi per circoli ricreativi, teatri, cinema, discoteche e tutte le attività culturali e di svago.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Usa minacciano di tagliare Starlink all'Ucraina senza accordo su terre rare
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 17:26
Venezia-Lazio 0-0: i biancocelesti deludono, al Penzo vince la noia
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 17:06
Eurovision, da Gigliola Cinquetti ai Maneskin: gli italiani che lo hanno vinto
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 16:38
Atletica, Fortunato super agli Assoluti: record del mondo nei 5000 di marcia su pista
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 16:30
Tumori, D’Antona (Europa Donna): "Con In buona salute supporto psicologico ovunque"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 16:23
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti