''Passaggio di consegne con il ministro degli Esteri uscente Luigi Di Maio. Lo ringrazio per il lavoro svolto. Si parte con questa nuova sfida, sempre al servizio dell'Italia''. Lo ha scritto il ministro degli Esteri Antonio Tajani postando su Twitter una foto che lo ritrae con il suo predecessore Luigi Di Maio.
Il dossier Ucraina per Antonio Tajani rappresenta una priorità e, proprio come primo atto da neo ministro degli Esteri, ha chiamato il suo omonimo ucraino, Dmytro Kuleba.
"E' la prima telefonata che ho fatto entrando alla Farnesina - ha scritto su Twitter Tajani -. Ho confermato il sostegno dell'Italia all'Ucraina in difesa della libertà e contro l'invasione russa". A breve giro, Kuleba ha fatto sapere di ritenere la chiamata "un chiaro segnale delle priorità del nuovo governo".
Al governo Meloni, ha detto il neo ministro degli Esteri, "voglio portare tutta la mia esperienza per far sì che l'Italia possa affrontare e superare tutti gli ostacoli che ha di fronte, sia economici, sia ai confini dell'Unione dove si combatte una guerra sanguinosa che vorremmo finisca il prima possibile. Non c'è pace senza giustizia, e giustizia significa la libertà per l'Ucraina".
Passaggio di consegne con il Ministro degli Esteri uscente Luigi Di Maio. Lo ringrazio per il lavoro svolto. Si parte con questa nuova sfida, sempre al servizio dell'Italia. 🇮🇹 pic.twitter.com/2QTufr5ULs
— Antonio Tajani (@Antonio_Tajani) October 22, 2022
Fonte: TGCOM24
Fonte Immagine: Twitter Tajani
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:07
Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:06
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:05
M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:02
Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:01
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti