Il Consiglio comunale alla guerra della Ztl: le minoranze depositano una mozione per chiedere all’amministrazione di fermare l’avvio della Zona a traffico limitato previsto il 18 maggio. I gruppi Oso, +Europa Coraggiosi, Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Movimento 5 Stelle, Udc e Diventerà bellissima, chiedono al Comune di posticipare la ripartenza di Ztl e zone blu al 31 luglio.
Il sindaco e l’assessore alla Mobilità Giusto Catania hanno annunciato la volontà di andare avanti: la delibera di giunta che riavvia le limitazioni antismog sarà votata in settimana e prevederà la possibilità di ingresso gratuito per consegne a domicilio e operatori sanitari.
Ma l’aula non ci sta: anche la maggioranza si è schierata compatta contro la ripartenza, dagli orlandiani di Avanti Insieme a Italia Viva che definisce la Ztl “un colpo di grazia per il commercio”.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Salerno, 15enne ferito gravemente a Capaccio Paestum: vittima di pestaggio
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 12:24
Arriva la primavera e spuntano le formiche, ecco come trovarle ed eliminarle
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 12:14
Virus misterioso terrorizza la Russia, tosse con sangue tra i sintomi: cosa sappiamo
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 11:54
Papa Francesco, Vaticano: "Lievi miglioramenti su infezione polmonare e uso della parola"
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 11:54
Allarme febbre gialla nelle Americhe, in tre mesi casi già raddoppiati rispetto a tutto il 2024
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 11:49
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti