Si svolgerà regolarmente oggi pomeriggio, con partenza alle ore 15.30, dal piano di Palazzo dei Normanni la manifestazione "Educarnival" organizzata dal Comune con le scuole cittadine.
Non è, inoltre, prevista al momento alcuna interruzione delle attività didattiche nelle scuole e università cittadine, né l'interruzione dell'attività degli uffici.
Lo ha confermato il sindaco Leoluca Orlando, dopo aver avuto contatti in mattinata con tutte le autorità locali e regionali, politiche e sanitarie.
"Non vi è assolutamente alcuna ragione che possa motivare a Palermo provvedimenti drastici come il divieto di svolgere manifestazioni pubbliche all'aperto o la chiusura delle scuole. Stiamo tutti seguendo in modo preciso le indicazioni che arrivano dalle autorità sanitarie, invitando i cittadini a rispettare le poche, semplici ma fondamentali istruzioni che sono state date per la prevenzione della diffusione del virus. Proprio per questo invito gli insegnanti, soprattutto quelli con bambini più piccoli, a dedicare del tempo a fare una corretta informazione, utilizzando il materiale informativo prodotto dal Comune o dal Ministero. Stesso invito ad attuare le misure di prevenzione rivolgo al personale comunale, cui già oggi è stato inviato per posta elettronica il Vademecum informativo del Comune".
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Djokovic-Mensik: orario, precedenti e dove vederla in tv
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 10:02
Lo show dei record, stasera domenica 30 marzo: le anticipazioni
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 10:01
Verissimo, oggi domenica 30 marzo: gli ospiti e le anticipazioni
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 10:00
Roma, 16enne accoltellato a Frascati: arrestato un minore
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 09:56
Terremoto Myanmar, nuove scosse. A Bangkok vittime salgono ancora
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 09:41
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti