“Come presidente della terza commissione consiliare, insieme con i colleghi Massimiliano Giaconia, Concetta Amella, Antonino Abbate, Caterina Meli e il vicepresidente del Consiglio Comunale Giuseppe Mancuso, abbiamo raccolto l'appello del Comitato di Bellolampo per dare finalmente una risposta ad uno dei maggiori ed annosi problemi delle strade provinciali 1 e 57, dove l’illuminazione pubblica è totalmente assente.
Insieme con Amg, il settore competente del Comune di Palermo e la Città metropolitana, abbiamo programmato il percorso per realizzare uno studio di fattibilità e reperire fondi extracomunali per mettere in sicurezza tutti i residenti che ogni giorno vivono un enorme disagio, costretti a raggiungere le proprie abitazioni senza alcuna illuminazione e quindi in condizioni pericolose.
Adesso, invece, finalmente abbiamo intrapreso un percorso che, quanto possa essere lungo e travagliato, renderà le strade provinciali che da Palermo salgono verso Bellolampo, dove risiedono migliaia di palermitani, sicure e molto più facilmente percorribili”.
Lo ha dichiarato Sabrina Figuccia, capogruppo della Lega al Consiglio comunale e presidente della terza commissione.
Fonte: Comune di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Ucraina-Russia, Trump: "Sono molto arrabbiato con Putin"
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 16:29
Terremoto Myanmar, il ricordo di Antonella Clerici: "Il più bel viaggio della mia vita"
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 16:21
Morto a 90 anni Richard Chamberlain, il padre Ralph di 'Uccelli di rovo'
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 15:53
Terremoto in Tonga, sisma di magnitudo 7.1: allerta tsunami
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 15:41
Milan, niente Napoli per Loftus-Cheek: sarà operato per appendicite
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 15:41
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti