Decine di incendi in provincia di Palermo. La situazione più grave a Termini Imerese, in contrada Bragone dove i componenti del comitato Santa Marina sono riusciti a salvare l'antica chiesetta che ha rischiato di essere danneggiata dalle fiamme. Decine di ettari di macchia mediterranea sono andati in fiamme. Roghi che hanno lambito anche la linea ferrata che è stata chiusa.
Vigili del fuoco, forestali e protezione civile, ieri sono stati impegnati per tutto il pomeriggio in diverse zone delle provincia. Da Partinico a Giardinello. Nella zona di Monreale, Piana degli Albanesi, Carini, Caccamo e Misilmeri.
E oggi si replica. Tanto che alcuni comuni come Trabia e Cefalù, Lascari e Campofelice di Roccella hanno deciso domani di chiudere le scuole.
Immagine di pvproductions su Freepik
Fonte: Ansa
Fonte Immagine: Freepik
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Trump e l'operazione Groenlandia: "Difendo la pace mondiale"
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 00:03
Meloni rilancia su Usa: "Trump primo alleato". Da Cdm ok a nuovo dl Albania
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 00:02
Dazi, Trump aperto ad accordi "ma dopo il 2 aprile". E annuncia tariffe su farmaci
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 23:22
Musk vende X alla sua startup xAi: "Fusione sbloccherà immenso potenziale"
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 23:07
Atp Miami, Djokovic in finale: titolo numero 100 a un passo
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 22:52
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti