Si torna a respirare a Palermo. Come riferito dal comando provinciale dei vigili del fuoco, sono stati sedati infatti tutti gli incendi che da mercoledì circondavano tutta la provincia. Nelle scorse ore sono stati diversi i canadair in azione per domare le fiamme che si sono sviluppate nella zona di Baida fino a Monte Cuccio e a San Martino.
Secondo i dati trasmessi dalla Prefettura di Palermo, in 48 ore sono stati impegnati 200 uomini, 30 automezzi e 36 squadre dei Vigili del Fuoco, 6 pattuglie di personale e autobotti del Corpo Forestale della Regione Siciliana e, per il tramite della Protezione Civile regionale, 3 associazioni di volontariato, con volontari e 5 mezzi, mentre la Città Metropolitana ha dato la disponibilità di 4 autobotti.
Focolai anche a Caccamo, Giardinello e Monreale, come mostrato in video, che hanno distrutto buona parte della vegetazione tra boschi e macchia mediterranea.
Intanto, per la giornata di oggi, in Sicilia permane l'allerta rossa diramata dalla Protezione civile. In particolare l'attenzione converge sulle province di Palermo, Messina, Agrigento e Trapani dove, secondo le previsioni, a causa di una nuova ondata di caldo e vento di scirocco potrebbero svilupparsi nuovi roghi.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Omicidio Deidda, marito reo confesso accusato anche di violenza sessuale su 15enne
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 13:49
Roland Garros, gaffe social: canzone anti-Juve postata e poi rimossa
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 13:40
Schifani: "Da Agrigento nuovo cammino nel segno del dialogo"
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 13:21
Aviaria, Pistello: "Gatto positivo? Presto l'Italia avrà il primo caso umano"
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 13:10
Goggia da favola: vince la discesa libera a Cortina. Terza Brignone
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 12:56
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti