Era un atto dovuto, ora è arrivata anche quella che era una formalità: la ragazza di 21 anni che con la sua auto ha investito ucciso, la notte tra il 20 e il 21 giugno, il diciassettenne Agostino Cardovino, è stata iscritta nel registro degli indagati. L'ipotesi è di omicidio stradale, anche questa prassi, visto che l'incidente, purtroppo, si è concluso con un decesso. Essere sul registro delle indagati, precisano i caschi bianchi, non vuol dire però essere responsabile di quanto è accaduto: stabilire il tutto, infatti, è un percorso lungo e purtroppo anche doloroso
Le indagini della polizia municipale sono ovviamente ancora in corso, ed è già stato accertato che qualcuno, quella tragica serata, al momento dell'impatto, passò con il semaforo rosso in viale Regione Siciliana, all'incrocio con via Perpignano, a Palermo, provocando di fatto l'investimento.
Su chi sia il responsabile, però, come è ovvio, gli investigatori mantengono il più stretto riserbo, visto che come detto le indagini sono ancora ben lontane dall'essere finite.
L'evidenza è arrivata dai frame delle videocamere di sorveglianza, analizzati dall'infortunistica della polizia municipale. Agostino è stato centrato in pieno dalla Dacia Logan, guidata dalla giovane, mentre era vicino a casa, in via Rosso di S. Secondo, nel quartiere della Noce, distante non più di qualche centinaia di metri dal luogo dell’incidente.
L’impatto, avvenuto intorno alle 3.50 nella notte tra il 20 e il 21 giugno, è stato tremendo. Agostino stava attraverso la circonvallazione all’altezza di via Perpignano, quando è stato investito nella carreggiata in direzione Catania. Il giovane è morto sul colpo.
La ventunenne si è immediatamente fermata, ha chiesto aiuto, in evidentemente stato di choc ha cercato di fare qualcosa. I soccorritori del 118 sono arrivati quasi subito ma hanno solo potuto constatare il decesso del diciassettenne.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Papa Francesco, il nefrologo: "Lieve insufficienza renale evento quasi fisiologico"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 20:07
Empoli-Atalanta 0-5, nerazzurri tornano in corsa per lo scudetto
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 20:00
Papa, Vaticano: "Iniziale lieve insufficienza renale, la prognosi resta riservata"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 19:28
Italia-Emirati, Ghribi: "300 imprenditori al forum, rapporti eccellenti anche grazie a Meloni"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 18:17
Tumori ovaio, Campanella (aBRCAdabra): "Chirurgia riduzione rischio entri nei Lea"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 18:10
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti