Escalation dello scontro nella riunione di maggioranza sul Recovery plan a Palazzo Chigi. L'esponente di Iv, Davide Faraone, a quanto apprende l'Adnkronos da fonti di governo presenti all'incontro si sarebbe scagliato contro il premier Giuseppe Conte e la maggioranza. "Sono parecchio indignato da questa riunione - riportano le sue parole alcuni presenti - siete bugiardi e ipocriti. Avete creato le condizioni per una rottura".
A mandare su tutte le furie Iv, spiegano alcuni presenti all'incontro, la voce circolata, a riunione in corso, del partito renziano favorevole a un rinvio del Cdm sul Recovery Plan. "Abbiamo chiesto solo un testo - avrebbe detto ai presenti Faraone - per evitare le solite imboscate via emendamento".
Sul tavolo della maggioranza sul Recovery Plan Italia Viva è tornata anche sul tema della realizzazione del ponte sullo stretto di Messina, lamentando - raccontano fonti di governo all'Adnkronos - un presunto immobilismo del governo.
Dopo circa tre ore e mezzo si è conclusa la riunione ad alta tensione, scossa da liti e fibrillazioni con Iv sul piede di guerra. Il Consiglio dei ministri sul Recovery Plan potrebbe tenersi tra lunedì e martedì: questa l'ipotesi sul tavolo. Il vertice non ha ricompattato la maggioranza.
Fonte: Adnkronos
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Malattie rare, Sabatelli (Nemo Gemelli): "Due anni fa primo farmaco che blocca la Sla"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 09:40
Malattie rare, Rizzitano (Aisla): "Ora normativa che mette al centro la persona"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 09:38
Malattie rare, Bellucci: "Per Governo le persone con Sla sono una priorità"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 09:36
Ucraina, Putin minaccia e Kim accusa gli Usa: "Rischio guerra termonucleare"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 09:21
Malattie rare: Esposito (Aisla): "Cure a domicilio intorno ai bisogni"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 08:57
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti